Va tutto bene. Passerà tutto. Devo solo accettare tutto e mantenere, di nuovo, quel equilibrio di una volta, quello che avevo con me stessa.
Basta prendere un respiro profondo, forse pure due, l'importante è imparare ad accettare che le persone non sono di nostra proprietà.
Certe finiranno sempre per usarti, ti useranno fino a consumarti del tutto e, una volta consumata, vanno a cercare qualcun altro.
Le persone bisogna sceglierle con attenzione, cautela.
Quante volte l'ho detto e quante volte, invece, ho fatto il contrario.
No fanculo non lo realizzo, non ci riesco.
A momenti finisco per odiarti.
Mi butto sul letto con lo sguardo verso questo cavolo di soffitto bianco del tutto rovinato. Sento un silenzio strano, un silenzio che mi mette paura. Come farò adesso?
Io non riesco a stare da sola, mi sento vuota.
Siamo entrate nelle vite di entrambe e ci siamo rovinate a vicenda.
Quante cose sono cambiate da quando ti ho conosciuta? Forse troppe. Di questo, certamente, non vorrei lamentarmi in questo momento. È solo che sono incazzata, ma non con te, anzi, pure con te, ma di più con me stessa per averti dato fiducia.
Ho affidato a te tutto quello che avevo, che sentivo e alla fine ci sono rimasta di merda, come sempre.
Mi mancherà la tua voce, che devo dire che all'inizio la trovavo irritante, ma col tempo ho iniziato ad amarla. Mi mancherà vederti in generale. Mi mancherà sentirti al mio fianco, sentirmi dire che tutto andrà bene, anche quando la vita sembrerà andare in frantumi.
Cosa è successo per finire tutto così?
Ci siamo perse e ritrovate tante volte eppure sento che questa volta ti ho persa definitivamente.
Chiudo gli occhi e li riapro dopo pochi secondi, cercando di realizzare la realtà dei fatti. Sono rimasta sola.