PICCOLO APPUNTO:
ho letto in alcuni commenti persone che scrivevano vicino ad un'attrazione -es. vicino all'attrazione platonica- "ah wow, questa è quella che provo io!"
allora
NO
quelle che elencherò di seguito sono le sei attrazioni che tutti proviamo.
non ne provate solo una, o solo due.
lo scrivo qui, perché molte persone avevano capito in maniera errata.diamo ufficialmente inizio al nostro viaggio all'interno di questo mondo così vario e particolare, il mondo LGBTQ+!
partiamo elencando i tipi di attrazioni:
i termini in viola riguardano la sfera fisica, mentre quelli in verde la sfera affettiva.
ma andiamo nello specifico...-attrazione sessuale: il desiderio di avere un rapporto sessuale con qualcuno.
quando si prova questo tipo di attrazione verso qualcuno, questa persona viene definita la nostra "smush";-attrazione sensuale: il desiderio di avere contatto fisico con qualcuno.
quando si prova questo tipo di attrazione verso qualcuno, questa persona viene definita la nostra "lush";-attrazione estetica: questa più che un'attrazione è un... pensiero(?), cioè è quando ritieni semplicemente una persona bella, ma senza provare attrazione sessuale o sensuale.
quando si pensa questo di qualcuno, questa persona viene definita la nostra "swish";
(sta cosa mi fa troppo ridere ok)-attrazione romantica: quando ci si innamora di qualcuno.
quando si prova questo tipo di attrazione verso qualcuno, questa persona viene definita la nostra "crush";-attrazione platonica: beh, vi basti pensare a dante e beatrice HAHAHA.
è quando ci si innamora di qualcuno, ma non si vuole avere nessun rapporto romantico con questa persona. è un amore che non si dimostra, ma c'è, per così dire.
quando si prova questo tipo di attrazione verso qualcuno, questa persona viene definita la nostra "squish";
(sta cosa mi fa troppo ridere pt.2)-attrazione alterous: il desiderio di avere un fortissimo legame emotivo che però non è né platonico né romantico. è un termine di difficile utilizzo che di solito solo gli aromantici tendono ad usare perché può essere scambiata per attrazione romantica, visto che quello che si prova è simile in queste due attrazioni, anche se comunque la natura di base è diversa. non esiste ancora un corrispettivo termine italiano, quindi rimane invariato in inglese.
quando si prova questo tipo di attrazione verso qualcuno, questa persona viene definita la nostra "squish" come per l'attrazione platonica.detto questo..
beh, insomma, se qualcuno vi dovesse chiedere il vostro orientamento, non penso che voi rispondereste elencando tutti questi orientamenti.. ':D
prendiamo un omo a cui piace solo il suo stesso sesso per tutti gli orientamenti, per esempio, se tu gli chiedi il suo orientamento lui non ti risponderà certo:
"Sono omosessuale omosensuale omoestetico omoromantico omoplatonico omoalterous"
quando di parla di attrazioni, di solito si sottintende quella sensuale e estetica parlando solo di quella sessuale, e si sottintende quella platonica e alterous parlando solo di quella romantica.
quindi al massimo l'omo vi dirà:
"Sono omosessuale omoromantico"
ma dato che entrambe le attrazioni sono uguali, si dà la precedenza a quella sessuale dicendo semplicemente:
"Sono omosessuale"
se invece quella persona fosse stata per esempio omosessuale biromantica, dato che le due attrazioni sono diverse ve le avrebbe dette entrambe.
ovviamente questo discorso vale per tutte le attrazioni esistenti.
quindi diciamo che sapere la nostra attrazione sensuale, estetica, platonica e alterous è solo un "di più", per chi magari non prova attrazione sessuale e/o romantica e prova solo una (o più) di queste "sottocategorie".
questo è un discorso abbastanza complesso, spero davvero di essermi espressa bene e di avervi aiutati..! ^-^
dal prossimo capitolo inizieremo a parlare degli orientamenti nello specifico~
STAI LEGGENDO
≽ the LGBTQ+ holy bible。[DA REVISIONARE]
Random. the official LGBTQ+ holy bible, only on wattpad !! se hai dubbi sul tuo orientamento sessuale o sei soltanto curiosx, sei nel posto giusto. [no omophobia, please.❃] 12.4.18 ;; #24 in casuale. 26.4.18 ;; #7 in casuale. 28.5.18 ;; #3 in casuale. 03...