Or Treat? | KiriBaku

856 52 16
                                    

Mentre guardava fuori dalla finestra il paesaggio mutevole, fatto di alberi che perdevano foglie ingiallite e cieli a metà tra il sereno e il piovoso, Katsuki pensò al fatto che tra pochi giorni ci sarebbe stato un evento che aspettava con trepidazione: il "mesiversario" della sua relazione Con Eijirou. E non un mesiversario qualunque! I due compivano 6 mesi di relazione e Bakugo era molto felice di questo risultato. Nonostante per molti potrebbe sembrare un esiguo traguardo, il ragazzo dai capelli biondi pensava il contrario. Per via del suo carattere spesso allontanava gli altri senza neanche accorgersene perché la sua lingua spesso agiva senza consultare prima il cervello e diceva cose che non pensava realmente almeno il 65% delle volte che apriva bocca.
Quindi l'essere riuscito a confessare i suoi veri sentimenti ed essere addirittura ricambiato in modo così sincero per lui era praticamente un miracolo. Solo dopo almeno un'ora passata a pensare a cosa avrebbero potuto fare insieme quel giorno, ebbe un flash.

Il mesiversario sarebbe stato il 31.

31 ottobre.

Halloween.

E la scuola stava già iniziando ad organizzare la festa annuale a cui tutti gli studenti erano invitati a prendere parte (e anche ad aiutare nell'organizzazione).
A Katsuki quella festa non piaceva dalle elementari ormai, e quest'anno l'avrebbe odiata ancora di più.

O almeno così pensava fino a quel giorno.

Appena realizzò ciò, iniziò a pensare e delle plausibili scuse per non andare alla festa e convincere Eijirou a fare lo stesso, il che era piuttosto complesso dato che il rosso, al contrario, amava Halloween e le feste.
Pensò ai possibili scenari ma in nessuno l'avrebbe avuta vinta lui. Sbuffò e si rassegnò alla realtà: sarebbe dovuto andare ad una stupida festa, con persone stupide, a fare giochi stupidi e ballare musica ancora più stupida il giorno del mesiversario con il suo ragazzo. Perfetto no?

Fece per iniziare a maledire ogni suo singolo compagno di classe che una suoneria conosciuta lo interruppe

«Oi»

«Kacchan è sempre scorbutico eh?» fece una voce scherzosa dall'altro capo del telefono

«Eijirou, quante volte ti ho detto di non chiamarmi così?»

In risposta ottenne un silenzio quasi tombale, interrotto solo da qualche mormorio ritmico e dalle interferenze telefoniche. Sembrava come se stesse contando a mente qualcosa

«Decisamente molte volte, ma lo trovo un soprannome carino»

«E carino non è un aggettivo che mi si addice infatti»

«Già questo è vero. Forte è più appropriato »

«O figo »

«O scemo»

Katsuki grugnì
«Quello si addice più a te»

«Giusto. In fondo il mio ragazzo oltre ad essere sexy è anche intelligente »

«Vedi che hai capito?» il biondo fece un mezzo sorrisetto al telefono che però poi si spense «Oi Eijirou. Sai cosa c'è la fine di questo mese?»

«Il nostro sesto mesiversario ovvio. Pensavi lo dimenticassi eh?» disse in tono fiero

«No, al contrario, ma...» si fermò un attimo. Il solo dirlo lo faceva uscire dai gangheri «Sai di che giorno cade vero?»

«Il 31...» anche l'altro si prese una pausa «MA È HALLOWEEN!»

«Ecco appunto... che sf...»

«CHE FIGATA!» urlò il rosso rompendogli un timpano

«OI ABBASSA LA VOCE. Primo: mi hai rotto un timpano! Secondo: NO! Col cazzo che è una figata! Saremo costretti ad andare alla festa del cavolo della scuola!»

Trick or treat? || BNHA Dove le storie prendono vita. Scoprilo ora