Per sempre dal torto.

83 5 1
                                    

...poi iniziai a conoscere amici più grandi di me giá inseriti in quel mondo che tanto mi affascinava e cosí inizia ad andare allo stadio con loro. E presi una scelta ben definita quella di andare a mattermi ogni maledetta domenica dalla parte del torto perché gli altri posti erano sempre occupati. Perché diventi un criminale quando ti senti parte di un gruppo ultras non ho mai capito il perché e mai nessuno lo capirá credo soltanto  perchè non ci sia uba spiegazione. È vero gli ultras sono noti per le risse, verissimo, ma i veri "ULTRAS" non ho mai visto picchiare famiglie, donne e via di seguito, se alcuni articoli di cronaca dicono questo, si sbaglia a denominare queste persone ultras sono solo degli animali che disprezziamo anche noi, dico questo perché quando in curva sta per partire un coro dove ad esempio ci si spinge, si consiglia alle famiglie di spostarsi e se c'è una donna non viene minimamente sfiorata si crea davanti a lei una sorta di barriera se cosi si può dire. Peró quello che passa dai massmedia non é questo quello che passa per tutte le case è che un un ultras é soltanto un criminale, un animale, uno che non ama la propria vita e si deve sfogare con la scusante della sqaudra. NO, non é niente di vero per le televisioni non passano le buone azioni che fanno gli ultras in qualsiasi ambito fino a mettere la sciarpa da parte e vedere due uomini di tifoserie rivali che aiutano ad esempio un paese colpito dal sisma, ultras che aiutano anche materialmente, ultras che vanno negli ospedali a stare del tempo con i bambini e non solo. Tutto questo non passa per le tv perchè semplicemente non fa business deve passare per forza l idea dell'ultras visto come persona "cattiva" tutto il resto é noia. Personalmente per fare l'esempio più banale ma pieno di significato ho visto alcune volte delle collette fatte per far entrare un amico che non aveva disponibilità allo stadio tutti direte "ma venti euro come fai a non averne?!?!" Ultras é anche questo non dare mai nulla per scontato perchè spesso sono quelli che tutti chiamano "cattivi" ad accogliere persone con problemi personali, certo gli ultras nascono anche dai ceti più popolari ma ci sono anche ultras provenienti da famiglie che stanno messe bene a livello economico. L' ultras sarà sempre pronto ad accogliere tutti senza distinzioni.

Hai finito le parti pubblicate.

⏰ Ultimo aggiornamento: Nov 02, 2017 ⏰

Aggiungi questa storia alla tua Biblioteca per ricevere una notifica quando verrà pubblicata la prossima parte!

Cos'è un ultras?Dove le storie prendono vita. Scoprilo ora