...idee...
Ogni famiglia nel corso di un anno si ritrova a gettare decine e decine di rotoli esauriti di carta igienica. Potrebbe essere interessante provare a conservarne il maggior numero possibile per mettere in pratica diverse idee creative con cui far divertire i vostri bambini oppure per cercare di utilizzarli trovando soluzioni utili per rimettere ordine nella vostra casa proprio grazie ad essi.Una delle idee più semplici ed immediate per riutilizzare i rotoli di carta igienica consiste nell'impiegarli per la realizzazione di portamatite da tavolo o da scrivania. Vi basterà incollarli su di una base di cartoncino resistente di recupero, rivestirli con della carta da pacchi, con fogli di giornale o con della carta velina, oppure dipingerli o colorarli a piacere.
Animaletti di carta
I rotoli di cartone della carta igienica costituiscono il materiale di base ideale per costruire dei bellissimi animaletti con cui fare divertire i più piccoli. Si potrà dare vita in questo modo a rane, api, orsacchiotti, scoiattoli, gufi e tanto altro.
Idee regalo per amanti del caffè, libro di appunti
Bracciale fatto a mano con chicchi di caffè
Anello con tazzina fumante
Riciclare la plastica vuol dire anche creatività: saper riutilizzare le bottiglie di plastica vuote, oltre ad essere un gesto a favore della sostenibilità ambientale, è anche un segno di intelligenza e talento creativo.
IL GIARDINO PENSILE
Se vi piace mettete una bellissima stellina 🌟
STAI LEGGENDO
...TUMBLR...
RandomTutto tumblr... Scoprite cosa c'è...tra molte immagini da scegliere...e anche frasi...di ogni genere...