Questa mattina mi sono svegliata di buon umore. Ho una fame incredibile, infatti mi velocilizzo a farmi la doccia e a vestirmi. Decido di indossare un abbigliamento comodo:
jeans aderenti neri, una maglietta rossa a maniche lunghe e un paio di All Star rosse. Mi piastro i capelli e mi do una veloce truccata.
Scendo velocemente le scale inciampando sui miei stessi passi e per poco infatti ci manca che vado a sbattere contro la schiena di mio padre, che invece sta camminando con molta calma. <<Papà spostati!! Qualcuno sta morendo di fame a differenza tua!>> Dico sorridendogli e sorpassandolo andando diretta verso la cucina. <<Marie, Marie come si fa a non amarti? Con tutto questo ben di Dio la mia pancina si sazzierà finalmente!>> Esclamo stupidamente ammirando la tavola apparecchiata dove ci posso trovare di tutto!
A partire dal ciambellone al cioccolato appena preparato, la torta di cocco, il cappuccino appena pronto, un piattone di pancake cucinati pochi minuti prima, le brioche alla vaniglia, i muffin alle scaglie di cioccolato fondente. Un vero paradiso. Inizio a mangiare un po' di tutto con molta lentezza.
I miei fratelli sono appena scesi dal piano di sopra e mi stanno guardando incurositi cercando di mantenere le risate. <<Devi stare attenta altrimente la tua dieta di
verdure risulterà inutile>> ironizza Connor deridendomi insieme a Lola. <<Simpatico, molto divertente!>> Fingo una sforfia e finisco il mio adorato cappuccino per poi scappare
al piano di sopra per lavarmi i denti. <<Juliette ricordati di passare nel mio ufficio prima della tua ora con il professore Miller perchè gli devi consegnare dei fogli
per la giustifica del ritardo di venerdì scorso. Va bene?>> Perchè ho ritardato venerdì? Neanche me lo ricordo. "Certo mamma"
Ah si...dovevo ripassare per il compito di chimica, in realtà era una scusa per saltare la sua ora, ecco alcuni vantaggi di una mamma preside!
Finisco di lavarmi i denti in pace e poi mi dirigo finalmente verso scuola.
Nel cortile noto subito tutto il mio gruppo compreso Jake. Quindi anche lui diventerà uno di noi? Che me lo chiedo a fare già lo è...
Raggiungo tutti quanti senza salutare nessuno perchè un piccolo pensiero si sofferma nella mia mente. <<Ehi Julie!>> Margot attira la mia attenzione riuscendo a far scacciare quel pensiero. Le sorrido e l'abbraccio. Linette invece è troppo occupata ad osservare Jake per salutarmi e la cosa mi fa ridere. <<Attenta tesoro ti sta colando la bava dalla bocca!>> Gli dico all'orecchio per riuscirla a distrarre. Mi guarda immediatamente e arrossisce, non posso far a meno di ridere, riuscendo così a far sorridere anche lei.
Zack si avvicina lasciandomi un bacio sulla fronte <<Buongiorno amore!>> Ricambio il bacio e saluto tutti gli altri. Mio fratello è appena arrivato ed è molto intento a parlare con Margot e Jake. Riguardo a quest'ultimo non riesce a far a meno di fare l'occhiolino ad ogni ragazza che passa... così le sta solo esaltando,poverine! La campanella suona ed ognuno si dirige nelle proprie classi.
Alla prima ora ho letteratura inglese: la mia materia preferita.
Spesso la gente si aspetta che "le persone popolari" non siano brave a scuola, che si sistemano all'ultimo banco per farsi lo smalto o altro...io invece ascolto sempre
le lezione, ho voti alti in tutte le materie e il mio posto di solito è sempre nella seconda fila centrale per fare in modo di partecipare meglio alle spiegazioni dei
professori. Oggi la prof è abbastanza emozionata,sicuramente perchè fra qualche settimana si sposerà. E' una donna giovane, avrà tra i trenta e i quarant' anni, non so di preciso l'età .
STAI LEGGENDO
Sullo stesso filo
ChickLitJ&J. Juliette Moore è una ragazza di 18 anni molto diversa dalle altre: è molto sicura di se , è la più popolare della scuola, crede in ciò che dice ed è una vera e propria DIVA. Purtroppo però non tutto è oro ciò che luccica: nasconde un segre...