Scusate, ma ho bisogno di scrivere una mia opinione su tutta questa storia.
Ieri sera si è giocata Olympiacos-Juve finita 0-2 grazie alla quale siamo agli ottavi. Paulo è stato sostituito nel secondo tempo, all'uscita dal campo Allegri gli ha dato una pacca sulla schiena e poi lui è andato a sedersi per terra in un angolo ( i cronisti dicono sconsolato). Dopo la partita in studio è stato chiesto sia ad Allegri che a Barzagli cosa pensassero a riguardo delle prestazioni poco convincenti di Paulo ultimamente.
Allegri: "E' un periodo in cui le cose non gli vengono bene, è successo anche l'anno scorso. Ma deve stare sereno, fare cose semplici e ritrovare la condizione".
Barzagli: "Sta vivendo un momento un po' così, su di lui ci sono grandi aspettative e sente tante responsabilità anche perchè noi facciamo grande affidamento su di lui. Gli basta poco per riaccendersi, deve stare solo tranquillo perchè noi lo siamo".
Detto questo, tutta questa situazione che si è voluta creare attorno a Paulo secondo me è assurda. In qualsiasi sito internet si guardi Paulo è dato il peggiore di ieri sera. Io la partita ieri sera l'ho vista. Paulo non ha brillato ma vi assicuro che non è stato affatto il peggiore come vogliono far credere. Nel secondo tempo tutta la squadra ha abbassato i ritmi e per quanto mi riguarda Paulo ha toccato più palloni di Higuain. Alcuni appoggi li ha sbagliati ma non so quante volte l'ho visto in difesa per recuperare. E' normale che quando è uscito fosse sconsolato, io direi più che altro che era arrabbiato con se stesso per non essere riuscito a tornare al goal.
Quello che vorrei specificare però è altro.
Paulo ha 24 anni, si è preso la maglia numero 10 di Del Piero e nelle prime cinque giornate ha fatto 10 goal. Adesso, perchè è da un mese che non segna e non è più il mostro di inizio campionato (è tornato umano) è diventato un perdente. Parlo anche di tutti gli juventini che non fanno altro che criticarlo ma che poi appena segna lo elogiano. A questi dico di non salire sul carro dei vincitori a maggio però.
E' umano, è giovane ed ha la 10 della Juve sulle spalle. Ha il mondo che lo guarda e che è pronto a criticarlo.
Io sono sicura che tornerà più forte di prima, come successe per Higuain. Intanto, invito i "tifosi" juventini occasionali a cambiare squadra. Perchè diciamo sempre che la Juve è una famiglia ma per quanto mi riguarda questo tipo di tifosi non merita di farne parte.Tornerai più forte. Torneremo insieme. E sarà stupendo. Perchè noi siamo più di una squadra.
STAI LEGGENDO
Instagram 2 《Paulo Dybala》
FanfictionSequel di Instagram 《Paulo Dybala》 che trovate nel mio profilo❤ 27.09.17 #146 in Fanfiction 28.09.17 #129 in Fanfiction 29.09.17 #109 in Fanfiction 30.09.17 #89 in Fanfiction 02.10.17 #78 in Fanfiction 04.10.17 #58 in Fanfiction 05.10.17 #45 in Fanf...