Ogni scambio di lettura che si rispetti presenta un regolamento che si rispetti. Prego anche i veterani di prestarvi attenzione, in modo che non vi sfugga nulla.
Partiamo dall'iscrizione: per accedere al servizio, basterà commentare sotto ai capitoli "lista aperta" scrivendo TITOLO e GENERE della vostra storia.
Darò per scontato che l'autore sia colui che iscrive la storia; se invece un utente volesse iscrivere un terzo, gli chiedo (ovviamente) di taggarlo nel commento. In questo caso, prima di iscriverlo alla lista mi sincererò di contattarlo per sapere se ha effettivamente intenzione di partecipare, onde evitare fraintendimenti.
Non vi ci obbligo, ma ve lo consiglio: seguitemi ed inserite l'opera in un elenco di lettura. In questo modo potrete rimanere aggiornati sull'apertura di nuove liste.
Partecipanti e tempi:
Chiuderò una lista quando raggiungerà il numero di CINQUE ISCRIZIONI. Ogni partecipante troverà il suo nome scritto all'interno della lista e verrà avvisato quando lo scambio avrà inizio. Avrete DIECI GIORNI DI TEMPO per passare dalle altre quattro storie in lista con la vostra.Tutto ciò che dovrete fare in questo scambio è leggere CINQUE CAPITOLI + EVENTUALE PROLOGO di ognuna delle quattro storie in lista con la vostra.
Alla fine di ciò, dovrete RILASCIARE UN commento finale riguardante i seguenti aspetti:
- trama
- stile
- grammatica
- personaggi
- gusto personaleDare un numero di righe mi sembra poco consono, tuttavia non vorrei ritrovarmi a dover leggere cose telegrafiche tipo: "bella trama, stile scorrevole, grammatica perfetta, personaggi ben definiti, mi piace. Continua così xD"
Vi prego! 🙈 Motivate ciò che dite, se potete riportate esempi, insomma, dimostrate un po' che avete letto e date un riscontro 😉Vi chiedo inoltre di taggarmi in questo commento, in modo da tenermi aggiornata sullo svolgimento dello scambio!
Sia chiaro: nessuno vi obbliga a lasciare stelline sui capitoli che leggete. Io di certo non andrò a controllare. Le stelline sono un indice di gradimento totalmente personale e facoltativo che sta alla vostra sensibilità: ciò che mi aspetto ci sia è un buon commento finale, nient'altro.
Essendo questo un servizio nascente, consigliatelo ad amici lettori/scrittori per far sì che impenni! 😘
Un saluto grande,
Apricotz