No Way

1.3K 67 4
                                    

-Eccolo,è lui,Itachi!

Le voci di alcune ragazzine strillanti continuavano ad infastidire Shisui,seduto ad un tavolino di quel bar,venuto solamente per guardare il suo migliore amico sfilare insieme ad altre decine di modelli e modelle.
Solitamente era una persona esuberante,amichevole e alla mano,ma il continuo riferirsi a Itachi in quel modo,quasi fosse un oggetto da esposizione,lo infastidiva pesantemente.

Un quarto d'ora e tutto era finito,ma era stata abbastanza dura.
-Allora Shisui,come sono stato?
Era ovvio che fosse stato perfetto,lui e il suo stupido fratellino lo erano sempre in tutto.
-Sei andato bene,Itachi,mi pare ovvio.
-Troppo gentile- ridacchiò il modello,mentre si avviavano furtivi alla sua Audi nera,cercando di non farsi beccare da qualche paparazzo o,ancora peggio,da qualche fan.

Una volta davanti alla villa privata di Itachi,dove questo viveva da solo con il fratellino,entrarono e si ritrovano nel solito e immenso salone-cucina del suo amico.
-Allora,perché mi hai portato a casa tua?
-Shisui...Dobbiamo assolutamente fare qualcosa.Ho scoperto che il mio fratellino si vede con un biondino e...Non sono solo amici.Dobbiamo capire chi sia,escapolare informazioni da...Da chiunque sappia anche solo che maglia indossa oggi.
-Andiamo Itti-chan,tuo fratello ormai ha quasi diciassette anni,lascialo vivere un attimo e smettila con queste manie di fratellone iperprotettivo.
-Ma io in realtà...
-Itachi lo so che tieni tantissimo a lui,lo so che sta crescendo e tutto il resto...Ma se non lo lasci sperimentare vivrà solamente per metà,e tu non vuoi questo,vero?
-Sì,beh...Io non voglio ostacolare la sua crescita lo sai,voglio solamente aiutarlo a non cadere in strane trappole,e tu mi darai una mano,vero?

Rassegnato,Shisui iniziò le sue ricerche insieme all'amico,percorrendo linea e per segno tutti i social di Sasuke,finché non trovarono il profilo instagram di un certo "Naruto Uzumaki"
-È lui!È lui! Gridò esaltato Itachi.

-Bene,sappiamo che si chiama Naruto Uzumaki,che è nato il 10 Ottobre,che è un coetaneo di mio fratello,che vanno alla stessa scuola e che è uno di quei sempliciotti che,oltre ad avere il profilo pubblico,posta selfie sfocati e di bassa qualità facendo la linguaccia e la "V" con le dita...Quasi mi ricorda te Shisui,eheh...Quindi direi che per mio fratello non va per niente bene,no,no,no e no!Non c'è verso che io li lasci frequentare ancora per molto.
-Oh andiamo Itachi,non sei sua mamma,almeno conoscilo!Poi ti chiedi pure perché il tuo fratellino è sempre isterico.
Stai tranquillo che probabilmente non verrà tradito a due giorni dal matrimonio come te...Ah,pensare che dovevi sposarti a diciannove anni mi fa ancora un po' senso...
-Ok,d'accordo,mi hai convinto.

Intanto,dall'altra parte della città,uno scorbutico giovanissimo Uchiha e un biondino esuberante stavano cenando al chiosco di Ichiraku,un ristorante economico che vendeva prevalentemente ramen,il piatto preferito di Naruto.
-Dobe...Te ne sei già mangiato cinque piatti...Finirai per morire a causa di un eccesso di colesterolo.
-Sasuke!Lo sai che a me piace un sacco e che ho uno stomaco di ferro.Poi smetti di parlare così che non ci capisco niente,teme...
Il ragazzo dai capelli neri fece un ghigno compiaciuto,notando ancora una volta come solo lui riuscisse a mettere in difficoltà quel mangiatore estremo di spaghetti in brodo.

Finita la cenetta,Naruto accompagnò Sasuke a casa.
-Dai entra,non dovrebbe esserci nessu-
Troncò l'ultima parola,notando due volti super familiari che lo fissavano.
-Oh Sas'ke,porti ospiti?
Ah quel nomignolo,Naruto non potè fare a meno di sghignazzare,finendo poi per ridersela di gusto.
Il più giovane degli Uchiha,rosso dall'imbarazzo e nervoso,lo fece entrare senza parlare,ovviamente non prima di aver fulminato il fratello maggiore con uno sguardo sfuggente.

Il proprietario di casa si avvicinò veloce,impettito e leggermente su di giri,andando a stringere la mano,con un po' troppa forza,all'ospite,mentre Shisui guardava la scena dal divano,tra il divertito e l'esasperato,tenendosi una mano sulla fronte e trattenendo una risata.
Sasuke si era come congelato e aveva iniziato a guardare con disgusto le due mani stringersi,quasi fossero tentacoli in decomposizione.
-Piacere,io sono Itachi Uchiha,il fratello maggiore del tuo amichetto-
Disse sorridente e strafottente,ovviamente mascherandosi perfettamente all'udito del biondino.
L'estraneo allora si presentò,amichevole:
-Piacere mio,io sono Naruto Uzumaki,un...amico stretto di Sasuke.
Era stato proprio il ragazzo corvino a chiedergli di mantenere il loro rapporto segreto,perlomeno agli Uchiha e per un periodo di tempo indeterminato.Non gli aveva dato spiegazioni,semplicemente aveva fatto questa richiesta terminando con un "è meglio così e basta".
I loro amici invece ne erano tutti a conoscenza,stessa cosa per quanto riguarda i familiari dell'Uzumaki.
-Oh,amico stretto...Era da tempo che Sasuke non portava un amico a casa,anzi forse non lo ha mai fatto.
-Beh forse non avrebbe portato nemmeno me,ma eravamo sulla via di casa e quindi-
-Basta così!-
Urlò al limite della sopportazione Sasuke.
-Itachi ma perché devi fare così!Non ti sto portando in casa un terrorista,quindi adesso distanziati e fatti gli affari tuoi!-
Disse soffiando il giovanissimo Uchiha,senza urlare,ma visibilmente irritato,sempre mantenendo quella diplomazia tipica della famiglia.
Il fratellone,fintamente offeso,terminò la scenata con un "ok" graffiato,tornandosene da Shisui sul divano;contemporaneamente Sasuke aveva afferrato prepotentemente Naruto per un braccio,cogliendolo di sorpresa,per poi sparire al piano di sopra e chiudere la stanza con un tonfo.

-Shisuiiiiii-
Si lamentò il modello prendendo l'amico seduto a gambe incrociate davanti a lui per le spalle e iniziando a scuoterlo.
-Non solo mi ha mentito spudoratamente,mi ha pure sputato veleno contro...Ah che devo fare Shisuiiiii-
Si lamentò di nuovo,alzando la voce sull'ultima parola,continuando a scuotere l'amico,che rimaneva impassibile.
-Oh Itachi io che ne so...
Disse quasi con lo stesso tono.
Ma non passò nemmeno un secondo che il volto di Itachi si illuminò:
-Ci sono!-
Esclamò contento,e,senza dare il tempo di razionalizzare o capire qualcosa a Shisui,lo tirò come aveva fatto Sasuke con Naruto,sfrecciando per le scale e piombandosi con la delicatezza di un bisonte americano davanti alla porta della stanza del fratellino.

L'Uchiha perfetto?Dove le storie prendono vita. Scoprilo ora