capitolo 2-Lo Specchio

12 1 0
                                    

Dopo la passeggiata restai a letto a pensare perché quel venditore mi abbia dato questo ciondolo,decisi di mettermi il ciondolo giusto per vedere come mi stava ero davanti allo specchi iniziai a ridere sembravo ridicolo.

Dopo svariati minuti notai che nel ciondolo ci fosse uno strano disegno o simbolo all'interno del rubino non so come ho fatto a non notarlo forse perché era ora di dormire,stavo giusto per avviarmi nel letto fino quando vidi una cosa bizzarra nello specchio, si stava formando un cerchio che diventava man mano più grande feci um balzo indietro fino al letto, poi ad un tratto dallo specchio uscirono un vecchio e una ragazza, rimasto immobile a osservarli.

il vecchio dalla lunga barba bianca era vestito con una lunga tunica blu un cappello e impugnava un bastone,la ragazza con dai lunghi capelli rossi e gli occhi di color zaffiro aveva un fisico abbastanza minuto indossava una specie di armatura leggera con una spada più grande di lei.

Il vecchio inizio a parlare-Sei tu colui che ha aperto il passaggio,vero?-
Cercai di sgattaiolare dalla camera da letto ma non ho avuto tempo di fare un passo, la ragazza sguainò la spada la avvicina al mio collo decisa inziò a parlare-Rispondi alla domanda o sarò costretta a farti parlare- risposi con voce bassa e tremolante-Ehm...C..Credo di si-ero spaventato non sapevo cosa volevano da me,quel vecchio e la ragazza.

Ma ad un tratto il vecchio guardò il ciondolo che avevo meso al collo e dopo una risata disse-si devi essere proprio tu ad aver aperto il passaggio al collo hai il ciondolo perduto del nostro regno-La ragazza inizio a guardarmi negli occhi-come hai avuto il ciondolo! ti consiglio di rispondere sinceramente-io velocemente-me lo ha dato uno strano vendito...-la ragazza mi fermò con la leggera pressione della lama sul mio collo -ho detto sinceramente forza rispondi o affinderò la mia lama-il vecchio la fermò-Laura! fermati sono sicuro che dica la verità poi sua maestà ha detto di riportarlo senza ferite ti sei dimenticata?-(Laura ecco qual è il suo nome)pensai fra me e me.

Dopo che Laura rinfoderò la sua spada mi guardo di nuovo negli occhi-scusami ma non riesco a fidarmi di chi non conosco--Non c'è problema comunque mi chiamo Luis,ora puoi fidarti-- bando ai convonevoli come hai sentito sono Laura cavaliere di sua maestà,il vecchio è il mago di corte si chiama Gallahn,Luis devi venire con noi attraverso lo specchio per presenziare con sua maestà-ero abbastanza confuso all'idea di attraversare uno specchio-per quale motivo dovrei venire nel vostro mondo?-Gallahn rispose subito alla mia domanda con sguardo deciso -Perchè tu Luis devi salvare il nostro mondo-.

-Angolo dello scrittore-
Salve lettori grazie per aver letto il secondo capitolo di Le avventure di Luis ci vedremo con il terzo capitolo buona lettura

Le avventure di Luis Dove le storie prendono vita. Scoprilo ora