Tutto inizia il 28 Ottobre 2008. Alla Rosewood High School, Alison DiLaurentis ovvero ‘l’ape regina’ della scuola prende per l’ennesima volta in giro Mona Vanderwall, soprannominata ‘Mona la sfigata’, ovvero la tipica secchiona della classe e senza nessun amico. Mona stanca dell’ennesimo atto di bullismo della DiLaurentis inizia a spaventarla come merita. Le invia a casa una bambola voodoo con su scritto “Adesso tocca a me torturarti.” La inizia a tartassare anche di vari sms minatori, e comincia a firmarsi con la lettera ‘A’. Mona quindi diventa ufficialmente Mon-A. I messaggi di Mon-A nei confronti di Alison durano per una decina di mesi, fino all’estate del 2009. Alison, stanca dei continui messaggi da parte di ‘A’ ingaggia un esperto in cellulari di nome Jonah per riuscire a scoprire la provenienza di quegli sms e mettere fine a questa storia. Jonah riesce a scoprirlo e consegna l’informazione ad Alison. Al momento dell’incontro con Jonah, Ali si presenta però sotto le mentite spoglie di Vivian Darkbloom. Vivian/Alison gli spiega che il problema è per una sua amica che è tartassata da messaggi anonimi, un’amica di nome Alison. Ovviamente si riferisce a se stessa, ma non vuole farglielo capire. Jonah da l’informazione ad Alison, ovvero un indirizzo che porta a uno studio legale, il FWL di Wallingford, dove Melissa Hastings lavora. Jonah ha quindi rintracciato la provenienza di alcuni sms anonimi che Melissa inviò ad Alison, per dirle di stare lontana dal suo fidanzato, ovvero Ian Thomas, niente a che fare con gli sms di ‘A’. (Per tali informazioni visualizzare la 2×13+2×20+2×21)
STAI LEGGENDO
Pretty little Liars:la storia di -a
RandomQuesto libro racconta la vera storia di-a : quando lo leggerete capirete tutte le vicende che vedete nelle puntate. Non l ho inventata.