I

564 27 1
                                    

chapter one — hogwarts.

1 settembre; King's Cross

Oops! Questa immagine non segue le nostre linee guida sui contenuti. Per continuare la pubblicazione, provare a rimuoverlo o caricare un altro.

1 settembre; King's Cross.

«Muoviti Max, siamo in ritardo!» gridò un uomo dai capelli corvini mentre teneva in braccio una bambina di massimo 5 anni.

«Arrivo, sto aspettando Penelope!» rispose di rimando una ragazza dai capelli bianchi, la figlia «Sarà già al binario, sbrigati!»

Max, una ragazza di appena undici anni di girò per dirgli di andare avanti ma lui e la sorella erano già spariti nella colonna tra il binario nove e dieci.

Pensò, dopo cinque minuti di attesa, che forse la sua amica Penelope si fosse dimenticata dell'appuntamento che si erano date e che fosse andata direttamente ad aspettarla davanti alla locomotiva.

Effettivamente non era mai stata una ragazza paziente e quell'attesa era soffocante. Doveva partire per il suo primo anno ad Hogwarts ed era in estrema ansia. Il padre le aveva sempre parlato del suo periodo passato nella scuola di magia in mezzo ai suoi amici Grifondoro. Anche se lei non capiva molto come quell'uomo potesse essere finito in quella casata.

La ragazza decise di andare al binario ma prima che potesse muovere un passo una zazzera bionda le si fiondò addosso e il profumo alla vaniglia di Penelope le entrò nei polmoni.

Le due si staccarono senza dire nulla, si sorrisero e quello bastò. Si conoscevano da quando erano piccole, erano cresciute insieme tanto che spesso Max passava più tempo a casa Fletcher che a casa sua.

Con i genitori della bionda raggiunsero il binario 9¾ anche se l'ansia di andare a sbattere contro la colonna la mangiava viva.

Il fumo della locomotiva scarlatta fece tossicchiare le due giovani. Presto Penelope si mise a salutare per l'ultima volta i genitori. I suoi erano persone gentili, di stirpe Tassorosso, che avevano sempre trattato la migliore amica della figlia come una persona di famiglia.

Anche Max andò a salutare sua sorella che l'abbraccio e le diede un piccolo bacio sulla guancia e le porse un disegno di loro due insieme con la divisa di Grifondoro.

Guardò suo padre che — dopo aver finito di parlare con un suo possibile collega di lavoro — tornò dalle figlie.
Sorrise leggermente alla più grande «Ti divertirai, gli anni ad Hogwarts saranno
i più—»

«I più belli della mia vita.» concluse Max «Lo so, ma.. Papà se finissi in Serpeverde?» l'uomo si inginocchiò e scosse la testa «Perché dovrebbe accadere? Conosco mia figlia: tu sei una Grifondoro.» la ragazza dai capelli bianchi annuì lentamente per poi salutare un'ultima volta e dirigersi con la sua amica all'interno del treno appena prima che partisse.

La due cercarono in tutti i modi uno scompartimento libero per non infastidire nessuno, soprattutto persone più grandi di loro. Ad un certo punto video una ragazza dai lunghi capelli rossi uscire di fretta da uno scompartimento e superarle senza dar loro tanta importanza.

𝐆𝐑𝐄𝐄𝐍 𝐈𝐒 𝐓𝐇𝐄 𝐍𝐄𝐖 𝐆𝐎𝐋𝐃 Dove le storie prendono vita. Scoprilo ora