Un nuovo anno?
Sono l'unica che pensa che sia un giorno come tutti,gente che è felice solo perché è festa e non perchè sente quella felicità,quella voglia di vivere pazzesca.
E c'è chi come me spera che questo nuovo anno possa cambiare la propria vita,iniziano a fare buoni propositi,a convincersi di iniziare la dieta dopo le feste o magari scriversi in palestra.Aspettiamo quel conto a rovescia con ansia:dieci,nove,otto;
Inizio a pensare all'anno che sta per concludersi,pensando alle cose buone e brutte che mi siano successe,penso agli errori compiuti i quali, pensandoci ora, avrei potuto benissimo evitare.Sette,Sei,cinque,l'ansia sale e inizio a pensare a cosa posso cambiare, ai sogni che potrei realizzare,tutte le volte che ho pianto per gioia o per tristezza, tutte le volte che ho voluto fare qualcosa ma non ho fatto per paura, tutte le persone che ho voluto mandare a fanculo e tutte le persone che ho mandato a fanculo, i litigi con i miei genitori, i litigi con persone importanti ma che subito dopo mi sono pentita di quello che ho detto. Penso a tutto, e non posso credere che è già passato un anno. 12 mesi,365 giorni, non so come ho fatto a passare questi giorni,giorno dopo giorno. Ma sono passati, belli o brutti che fossero.Mi viene da piangere perche ci sono state troppe emozioni, troppo di tutto. Viene da piangere perchè non voglio lasciare questo 2017, perchè mi appartiene, perchè mi lascerà dentro un anno meraviglioso anche se son capitate cose brutte.Mi appartiene tutto.Quattro,tre,sento l'adrenalina, in un secondo quel libro sarà chiuso, avrò voltato pagina, magari per un secondo non penso a quegli sbagli che ho compiuto e tiro un respiro di sollievo.Due,uno,buon anno,ed in quel momento la delusione che davvero non è cambiato nulla, se non un numero sul calendario e sono certo che sbaglierò la data comunque fino a marzo. I problemi, gli sbagli le ansie che per quel secondo mi erano sembrate scomparse,sono ancora qua.Tutto ciò mi fa venire mal di testa, è già sono stanca, scocciata, perché mi aspettavo qualcosa. Perché il mjo oroscopo,non mi ha messo altro che ansia,mi ha previsto un anno pieno di sorprese,semplicemente mi ha detto che sono sfigata. E se stasera con i bicchieri in mano tutta la mia vita mi passerà davanti come in un film,mi sentirò triste o magari sollevata,non mi dispererè,almeno quel libro è stato chiuso e posso cominciare a scriverne un altro.Mi guardo intorno con le lacrime agli occhi, ma vedo che tutti gridano, tutti brindano, tutti mi vengono incontro per farmi gli auguri,e allora spingo indietro le lacrime e sorrido.Sorrido sperando che l’anno che verrà sia un anno migliore, anche se è difficile che sia un anno migliore di questo. Ma sorrido,perchè l’unica cosa che posso fare è sorridere, sempre.
Buon anno a tutti.