1 Capitolo

387 12 0
                                    

Prima di iniziare volevo presentarmi,mi chiamo Francesca e questa è la prima storia che pubblico mi scuso in anticipo dei futuri errori grammaticali che scriverò,detto questo vi auguro una buona lettura. 😊






Mi chiamo Tessa ho sedici anni,capelli leggermente ondulati colore castano chiaro lunghi,occhi grandi blu,alta 1,60,sono molto timida e per questo non ho mai avuto amici.Sono dentro la macchina seduta nei sedili posteriori a guardare fuori dal finestrino,mi piace quello che vedo,una cascata di prati fioriti con alberi sparsi qua e là,qualche casa,bambini che giocano a rincorrersi, mi piace questo posto, davanti a me seduto che guida c'è mio papà Matteo intento a cantare una canzone,ha 45 anni,occhi blu,capelli neri corti,alto supergiù 1,80,a differenza mia lui e molto solare,ha  molti amici.Dall'altro c'è seduta mia mamma Cristina,ha 36 anni,occhi verdi,capelli castano chiaro ondulati lunghi,alta 1,65, anche lei ha molti amici.Stiamo andando nella nostra nuova casa,purtroppo mio papà ha perso il lavoro e non avendo abbastanza soldi per pagare l'affitto della nostra vecchia casa stiamo traslocando in una nuova casa che mia mamma ha trovato su internet a poco prezzo.Io e mio papà non sappiamo come sia fatta questa casa mia mamma dice che deve essere una sorpresa.

Papà :"e dai Tessa,tesoro cantate con me,dov'è lo spirito della famiglia"

mamma:"tesoro sono 10 ore che io e tua figlia ci subiamo la tua musica deprimente,ora potresti pure staccare un pò"

Io:"hahaha papà mamma ha ragione e ora di staccare, piuttosto quanto manca ancora sono curiosa"

Mamma:"stiamo arrivando amore ancora qualche minuto"

Papà:"voglio vedere che casa tua mamma ha comprato,con quel prezzo così basso sarà stato un covo di drogati"

io:"nah al massimo dei pazzi"

Mamma:"ce la finite tutti e due ho gusti più belli dei vostri,se non vi piace potete dormire nella stalla dei cavalli"

Io:"coooosaaa mamma ci sono pure i cavalli?!

Mamma:"no amore solo la stalla i cavalli sono morti tempo fá"

Papà:"voglio proprio vedere dove ci sta portando"

Dopo altri 10 minuti di macchina finalmente arriviamo.

Io:"woow"

Mamma:"allora vi piace?"

E bellissima c'è un prato enorme e al centro più che una casa è una villa a due piani con sicuramente la soffitta,gli alberi dietro la casa, fiori sparsi di tutti i colori. Faccio il giro della casa e dietro scopro che il prato si estende fino al mare che vedo in lontananza.Decido di entrare, l'entrata e enorme il soffitto alto e due porte una a destra e l'altra a sinistra con una scala di lato a destra. Decido di entrare per prima nella camera a sinistra, appena entro rimango a bocca aperta invece di una finestra c'è una vetrata enorme dove si vede il giardino un tavolo di vetro grande con 12 sedie bianche,al centro del tavolo c'è un vaso con 15 rose bianche e rosse, a sinistra c'è una piccola libreria con una poltrona grande di stoffa vintage,a desta un divano enorme con un piccolo tavolino e due poltroncine ai lati del tavolino. Decido di entrare nella camera a destra, e come quella di sinistra rimango sbalordita, c'è un camino in fondo alla camera con un grande quadro che ritraeva quattro persone un signore dai capelli grigi e occhi azzurri sulla cinquantina,una signora molto bella dai capelli biondi e occhi castani penso abbia sui 45-50 anni, in basso un ragazzo stupendo capelli biondi ricci occhi verde scuro, sarà un mio coetaneo sui 17-19 anni, al suo fianco una bambina che lo tiene per mano,che dolce,capelli oro lunghi e ondulati occhi azzurri avrà sicuramente 5 anni.

Mamma:"tesoro guarda la cucina invece di fissare quel quadro"

Distolgo lo sguardo e ritorno a guardare la camera, un tavolo grande di legno con 22 sedie e un altra porta che sulla sua desta all'inizio della camera. Ci entro e c'è la cucina, di fronte una finestra sulla sinistra i fornelli a destra un piano per cucinare.Esco e decido si salire le scale.

Io:"mamma ma quant'è grande?!"

Mamma:"ti piace vero? Ancora non hai visto la tua camera"

C'è un corridoio lunghissimo e grande alla fine c'è una porta,sulla destra ci sono due camere sulla sinistra altre due. Decido di entrare nella prima,le pareti sono color giallo chiaro tendente al bianco, con un letto matrimoniale di legno al centro
Una finestra dove posso vedere il giardino,un tappeto davanti al letto color marrone scuro,un pianoforte con lo sgabellino.

Io:"mamma e la mia camera?"

Mamma:"sapevo che ti sarebbe piaciuta,guarda c'è pure un pianoforte come piace a te"

La abbraccio.

Io:"e bellissima, hai proprio ragione sei la numero uno mamma nel scegliere le case"

Entro nelle altre camere sono uguali alla mia una e dei miei genitori, le altre due sono per gli ospiti, non ho controllato solo la porta in fondo al corridoio, porta alla soffitta ma ero troppo stanca per fare altre scale, così mi chiudo in camera mia e mi butto sul letto,appena chiudo gli occhi mi addormento,ma giuro di aver sentito una voce,sarà la mia immaginazione?
Non lo so,so solo che mi sono addormentata subito.

Spero che il primo capitolo vi sia piaciuto,grazie per aver letto,un bacio Francy💋💖

History of a tragic loveDove le storie prendono vita. Scoprilo ora