🐞
Osservavo attentamente il suo volto,dalle pelle chiara e perfetta,l'espressione serena ,le labbra carnose,i capelli spettinati,scuri,arruffati ,infondo così belli,così da Federico.
E mi incantavo guardando i suoi occhi persi nel vuoto,illuminati da un fascio di luce che entrava dalla finestra sotto l'insopportabile rumore e ticchettio delle apparecchiature a cui era collegato. Lo vedevo lì,in quel letto ,con il volto pallido ,così bianco che sembrava essere tutt'uno con le bianche lenzuola da cui era coperto , bianco come le pareti di quella stanza di ospedale angusta e malinconica,bianco come la neve posata sul cornicione della piccola finestra alla mia destra...
Lui continuava a fissare il vuoto ,con lo sguardo fisso in una direzione . Nei suoi occhi si leggeva troppo e troppo poco,aveva il viso stanco,le occhiaie perfettamente visibili ,ma quegli occhi azzurri facevano trasparire ogni emozione. Erano gli occhi di una persona stanca che non ne poteva più di tutte quelle sciagure ,di quei mille e mille problemi,cercando di vivere ogni secondo a stento e sussurravano a me ,che ero lì ad ammirarli "SALVEZZA".
E al solo guardare quella malinconia mi si torceva lo stomaco e lui dall'animo d'oro si girava a guardarmi e mi accennava un sorriso,quasi a cercare di consolare me ,quasi a cercare di salvarmi,quasi a dedicarmi quel gesto . Era incredibile. Nemmeno un cuore fragile e debole come il suo lo fermava. E pensare che tutte le volte che la sua salute peggiorava ,le lacrime si facevano strada sulle mie guance e lui,solo lui ,perché era unico ,raccoglieva quelle poche forze per mettersi a sedere e asciugare la mia tristezza con dei teneri baci.Angolo autrice:
Vi è piaciuto questo primo capitoli?
Siete curiosi di scoprire perché i due ragazzi si trovano in una stanza d'ospedale??G🎈
STAI LEGGENDO
BUONA FORTUNA PER IL PARADISO -fenji
FanfictionUna bellissima storia d'amore ,iniziata con il piede sbagliato ,dolce,drammatica e passionale,che riserverà un colpo di scena finale. Curiosi??