Ho sempre faticato a chiudere occhio la notte, un tempo mi tenevano sveglio i sensi di colpa, quella stupida profezia e il signore oscuro, oggi è lui, non posso fare a meno di guardarlo.
Mentre dorme il suo petto si alza e si abbassa lentamente ad ogni respiro, é stupendo.
Un tempo detestavo questo ragazzino insolente, totalmente incurante delle regole, sempre in ritardo alle mie lezioni, l'ho sempre guardato, così simile a suo padre, ma dagli occhi verdi, come quelli di Lily, la mia Lily.
Lo guardavo crescere, lo guardavo affrontare sfide che un ragazzo alla sua età non dovrebbe neanche immaginare, lo guardavo si, ma non lo vedevo mai davvero, fino a quel giorno, ricordo che venne nel mio ufficio per una punizione, un' altra, un altro ritardo a lezione, come al solito iniziammo a litigare, gli dissi che era irritante come suo padre, un idiota che amava stare al centro dell'attenzione, mi aspettavo la solita risposta piena di rabbia e invece mi stupì, mi guardò negli occhi, stando in silenzio per pochi secondi che a me parvero infiniti, prima di dirmi con un tono che sembrava triste che non era suo padre, che James Potter aveva sbagliato con me, si era comportato come un bullo, aveva fatto i suoi errori, come io avevo fatto i miei unendomi al signore oscuro, ma che James Potter era morto e lui non era James, lui era Harry, solo Harry e io dovevo lasciare andare il passato. Gli risposi in tono sprezzante che non poteva permettersi di parlare del mio passato, non lo conosceva, non sapeva niente, fu in quel momento che lo vidi davvero, quando si avvicinò lentamente e mi disse in tono dolce "Allora parlamene Severus, parlami del tuo passato, parlami di te, non posso più continuare così, non è odio quello che provo per te non capisci? È amore".
I suoi occhi brillavano mentre mi parlava e notai che non erano gli stessi occhi di Lily, erano verdi si, ma in quello smeraldo c'era sofferenza e paura, mi specchiavo in un verde che mi chiedeva amore e per la prima volta mi resi conto che anche io volevo amore.
Ora é qui, nel lato del letto che da anni è diventato suo, lo guardo dormire, aspetto di vedere di nuovo quello smeraldo che si accende, ma per adesso, solo per ora, prima che si svegli, voglio guardare quant'è meraviglioso, voglio memorizzare ogni suo tratto, Harry Potter, l'unico verde che voglio vedere da adesso in poi, e il tuo.SPAZIO AUTRICE:
Grazie a tutti quelli che si fermeranno a leggere questa piccola storia, amo le Snarry anche se non sono brava a scriverle, questa era la mia prima Snarry, non ho mai pubblicato una storia prima (e adesso sapete il perché 😂) Non uccidetemi per favore, e ogni commento di critica positiva o negativa sarà apprezzato, anche per migliorarmi. Grazie a tutti 😘
STAI LEGGENDO
Verde Come Lo Smeraldo
FanfictionCoppia: Snarry (Harry/Severus) Stato: Conclusa Genere: Sentimentale/Romantico Data di rilascio: 07/01/2018 Severus pensa alla prima volta in cui a visto Harry, il vero Harry.