POV'S ERICA
Entrammo nella casa grande e ci sedemmo sui divani intorno al tavolino centrale.
Il fuoco schioccava a contatto con il legno nel camino, e irradiava calore.
Io, Marty, Ila, Mich, Giulia e Sof ci sedemmo sui posti liberi. Lorenzo rimase in piedi dietro il divano, Sara, Frida e Silvia invece si sedettero sul bordo di quest'ultimo.
Chirone entrò per ultimo a trotto.
Si posizionò davanti a noi e infilò il corpo da cavallo nella sedia a rotelle magica che possedeva. Serviva a renderlo normale agli occhi dei mortali. E anche a farlo passare dalle porte più piccole."Ragazzi. Ho tre notizie per voi, una buona e due cattive" disse il centauro squadrando ognuno di noi.
"E te pareva, sempre due cattive ed una buona." Aggiunse stufa Sofia.
Chirone la guardò male "Allora. Il fatto è che Zeus e Poseidone sono stati rapiti appena prima di cena. Non lo sapevo per certo...poi c'è stata la profezia e...è tutto ciò in cui non avevo sperato si è avverato...fortunatamente Ade è ancora nel suo regno..." concluse speranzoso mentre si sistemava la coperta sulle gambe finte della sedia a rotelle magica.
"Beh....ehm..." corresse Mich "Ade è stato rapito ieri..."
"E come lo sapete?" Chiesero in cori tutti i presenti che non ne erano a conoscenza.
"Beh..." iniziò Marty.
Dopo aver raccontato e concluso la vicenda, ci fu silenzio.
"Ah...c'è una spia nel campo...Marty lo ha sognato." Aggiunsi io.
"Mh..." beh, questa era la prima brutta notizia dedussi.
"Dovete partire domani." Annunciò convinto Chirone dopo esser stato zitto per tanto tempo a meditare.
"Ma...dobbiamo armarci, devo avere un arma! Come loro..." disse Lorenzo indicando me e chi aveva un l'arma "E poi anche queste ragazze hanno bisogno di un arma" concluse indicando con la testa le nuove.
Chirone gli regalò mezzo sorriso "Non ci sono problemi, sta sera preparerete il tutto. Ora, la seconda brutta notizia."
"Uffaaa" esclamò Sof.
"Allora, dovrete dividervi. Salverete in minor tempo gli dei e ristabilirete gli equilibri nei loro regni.
Da Ade andranno Marty e Giulia essendo sue figlie, Erica perché è già stata nel tartaro e negl'inferi e Lorenzo perché aiuterà come dottore e, perché no...anche nel risollevare il morale...""Bello, tornerò in quel posto da schifo" mi dissi mentalmente.
Chirone venne interrotto "Poi, da Poseidone andrà Sof-"
"COSA?! IO NON PARTO SENZA MARTY!" Gridò Sof.
"Amore, ti farò un messaggio iride a sera, tranquilla, dobbiamo così...se no moriremo tutti...vuoi questo?" La calmò Martina.
"No..."
"Bene, dicevo, con Sof andrà Michael perché è bravo con la spada...e con le creature marine è utile. Sara e Silvia gli accompagneranno, Sara con la sua lingua ammaliatrice e Silvia con la sua intelligenza." Il centauro ci guardò tutti.
"E infine da Zeus andranno Frida e Ila..." concluse lui.
"Ma- Siamo solo in due!" Gridò Ila "Moriremo!"
"Lasciami finire...la buona notizia è che, appena dopo cena sono arrivati due ragazzi..." disse Chirone, poi da una stanza collegata al salotto dove ci trovavamo uscirono due ragazzi.
La prima aveva i capelli bruni e gli occhi del medesimo colore.
Il secondo, un ragazzino più piccolo di lei, aveva capelli a spina bruni e gli occhi verdi.
STAI LEGGENDO
Fangirl nel suo sogno...#I regni dei tre pezzi grossi
FanfictionImmaginate che tutto quello che zio Rick ha scritto fosse vero...e voi un giorno vi trovaste ad andare al Campo Mezzosangue...cosa fareste? (Secondo "libro" della saga)