Avete presente la ragazza strana?
Quella che, in mezzo agli amici, fa la stupida e ride, per tutto?
Quella con i momenti di pazzia e quelli paranoici.
Quella che un minuto prima è felice e quello dopo mette il muso e si chiude in se stessa.
Quella ragazza che preferisce piangere in camera da sola che davanti a tutti.
Quella che conserva tutto.
Quella che perde ogni singola cosa: portafoglio, chiavi, cuffie, treni, occasioni, persone e avvolte anche l'orgoglio.
Quella ragazza sempre con la testa fra le nuvole.
Quella che chiede 'scusa' anche quando la colpa non è sua.
Quella estremamente disordinata.
Quella con un muro davanti a se ma che crolla ogni volta che lui le parla.
Quella che ama gli abbracci più dei baci perché la fanno sente protetta.
Quella con i pensieri incasinati che nessuno capisce mai.
Quella ragazza che adora ballare, cantare, dipingere e non fumare.
Quella che non cerca le persone per paura di dare fastidio.
Quella che per essere felice, non le serve la droga ma il sorriso di chi ama.
Quella che non scrive mai a nessuno ma aspetta.
Quella che con il trucco non va proprio d'accordo.
Quella troppo fredda all'esterno solo per paura di mostrare il suo lato più dolce.
Quella ragazza che passerebbe intere giornate a piangere sotto le coperte nella speranza che quella pancia e quei fianchi migliorino un po'.
Quella scorbutica, che risponde male.
Quella che vorrebbe essere un po' più gentile ma con scarsi risultati.
Quella che da agli altri ciò che vorrebbe riceve lei.
Quella che rovina sempre i momenti più belli per le sue paranoie e i suoi troppi pensieri.
Quella che mette sempre tutto e tutti davanti a se.
Quella ragazza che vive per la musica, per l'arte.
Avete presente?
Insomma è quella strana.
Insomma sono io.
Non fatevi troppe aspettative su di me, fin troppe persone hanno voluto costruire speranze di ferro su carta bagnata.
E come avrete capito non è andata bene...
Ma vabbè, andiamo per gradi, ci arriveremo con calma...