Il cimitero

13 1 0
                                    


Un uomo alto circa un metro e ottanta, vestito di nero per mimetizzarsi con il buio, forzò la serratura del cancello del cimitero di Sky-city.                                                                                                    

L'uomo si addentrò nel come se nulla fosse. Una a caso? No... il primo deve avere senso. Cercò la terra smossa di fresco e i corpi appena sepolti. <<Tu dovresti andare bene!>>, affermò. Estrasse un pugnale, si voltò e notò un'altra tomba interessante. Ci si avvicinò, s'inginocchio e accarezzò la lapide. <<Mi manchi sai... Ma non farò mai questo a te!>>. L'uomo si rialzò e tornò alla precedente.                                                                                                                                                                     

Si incise un braccio, fece cadere qualche goccia di sangue e recitò delle parole in latino e greco. Fece una smorfia di dolore poi estrasse un osso di coniglio che al contatto con il suolo s'infiammò.                                                                                                                                                                    

<<Sei sicuro che funzionerà?!>>, domandò una voce, la voce che si era presentata come Baldassare al cacciatore.                                                                                                                                      

L'uomo si guardò attorno. <<Ti ho mai deluso?>>, chiese.                                                                                

La voce rise.                                                                                                                                                                  

<<Quindi il prescelto ha ucciso Lestat?>>, chiese appoggiandosi ad una lapide lì vicino.  <<Tirami fuori di qui!>>, esclamò la Baldassare.                                                                                                          

L'uomo s'infilò una mano sotto la felpa ed estrasse un ciondolo raffigurante la chiave di Salomone.                                                                                                                                                                

<<Grazie! Si... ma non è quello che mi preoccupa. Lestat era riuscito a diventare un Alfa e lui lo ha ucciso comunque!>>.                                                                                                                                          

<<Lestat? Come? Era troppo giovane!>>.                                                                                                              

<<Il mio sangue! Luis aveva preparato l'altare...>>.                                                                            

<<Teschio di bambino e sangue di capra!>>.                                                                                                          

You've reached the end of published parts.

⏰ Last updated: Jan 14, 2018 ⏰

Add this story to your Library to get notified about new parts!

ZOMBIEWhere stories live. Discover now