Prologo: 12 anni di speranza

82 8 1
                                    

12 anni. Sono passati 12 anni dalla morte di re Artú. Il mio migliore amico. Sono passati 12 anni da allora e non passa giorno senza che io non pensi a lui e al suo ritorno. Ogni giorno passo sempre vicino al lago di Avalon dove accadde. Dove lui morì.
Vi racconto cosa successe dopo la sua morte:
Ginevra la regina di Camelot divenne la sovrana di esso; mi elesse suo consigliere reale, suo braccio destro. Ma nonostante ciò mi mancava il mio vecchio lavoro; mi mancava servire il mio re nonché il mio migliore amico. Nel corso del tempo provai a richiamare Kilgarrah... ma lui non tornò più e non lo rivisi mai più. In quanto ad Aithusa si dice che con la morte di Morgana la creatura decise di restare accanto al suo corpo senza vita e morì li vicino alla sua padrona.
Ogni giorno era un nuovo giorno pieno di speranza nel ritorno di Artú.
Ogni notte venivo divorato da incubi del passato. Sogno sempre il mio amico che mi ringrazia morente fra le mie braccia. A volte invece sogno Artú spuntare fuori dalle acque del lago di Avalon e risorgere proprio come predisse il drago; ma questo...purtroppo non accadde mai.
Dopo 3 anni Gaius morì di vecchiaia, prima di morire mi disse di non cambiare mai e di non perdere mai la speranza; così anche il mio secondo migliore amico considerato da me sempre come un padre mi lasciò. Per sempre.
Dopo 4 anni Camelot venne saccheggiata dai barbari. Dovevo fare qualcosa; ma non feci nulla. Mi ritornarono in mente le parole del drago: " Quando Albione avrà bisogno di aiuto, Artú risorgerà" . Quindi corsi fino ad Avalon lasciando che tutto andasse in rovina . Arrivato al lago aspettai 1 ora o forse di più, che il mio amico si facesse vivo. Ma lui non arrivò , Camelot venne tartassata agli estremi, ma Artú...non si presentò.
La regina con l'aiuto di Ser Lion e Ser Parcival e gli altri cavalieri scampati alla morte condussero tutti i sopravvissuti a Elador. E li ci costruimmo una vita . Una nuova vita .

Merlin - the return of ArtúDove le storie prendono vita. Scoprilo ora