1- Roma

6 1 0
                                    

Mancano pochi mesi e finalmente mi laureò in lingue. Non so perché, ma da quando ho frequentato il liceo, le ho amate sempre di più. Ci sono persone che le detestano fin da subito, e ci sta. Io sono dal parere che se le lingue sono spiegate bene le si amano, altrimenti, no.

So cosa significa avere dei professori che non spiegano bene la loro materia. Proprio per questo in prima liceo ho cambiato scuola e adesso eccomi qui a un passo dalla laurea.

Non sono mai stata una secchiona, anzi, ero una ribelle totale, ma quando mi piace una cosa, la studio volentieri. Il mio sogno? Lavorare nei villaggi turistici come animatrice, ma quella è un'altra storia.

Da qualche mese ormai abito a Roma insieme al mio ormai migliore amico Leo. L'ho conosciuto qui in università e da qualche giorno abitiamo insieme.

Lui per me lo scorso c'è stato in un periodo particolare. Ho passato un anno infernale, ma se sono qui è proprio grazie a lui, che con pazienza mi ha sopportata e consigliato cosa fare.

Ora vi racconto. Così capite.

Esattamente un anno fa, il mio ormai ex ragazzo, Riccardo Marcuzzo, meglio conosciuto da voi come Riki,  mi ha lasciata, mi ha lasciata tramite un messaggio e poi è completamente sparito. Nessun messaggio. Nessuna spiegazione. Ci rimasi malissimo, e anche se la ferita è ancora aperta, con l'aiuto di Leo ho continuato ad andare avanti. Leo sa del messaggio, sa tutto.

Io e Riki siamo vissuti insieme. È normale che ci stia ancora male, no?

'Posso farti una domanda?' Mi domanda Leo mentre mi siedo affianco a lui sul divano. 'Si, certamente.' dico senza problemi. 'Adesso, sinceramente, se un giorno Riccardo dovesse tornare da te, tu lo perdoneresti?' Mi domanda.

Lo perdonerei? Non lo so.
So solo che mi ha fatto davvero del male lasciandomi in quel modo.

'In questo momento penso proprio di noi.' Gli dico in tutta sincerità. 'Se dovesse tornare, il perdono dovrà riconquistarlo.' Spiego. 'Come mai lo hai chiesto?' Domando. 'Curiosità' rispose sorridendo.

Continua..

Ecco a voi il primo capitolo! Inizialmente non saranno lunghissimi, ma col passare del tempo lo diventeranno.

Domandina..
Secondo voi era davvero una domanda fatta solo per curiosità ?

Hai finito le parti pubblicate.

⏰ Ultimo aggiornamento: Jan 18, 2018 ⏰

Aggiungi questa storia alla tua Biblioteca per ricevere una notifica quando verrà pubblicata la prossima parte!

Se parlassero di noi - Riccardo Marcuzzo-Dove le storie prendono vita. Scoprilo ora