la lettera

29 3 0
                                    

è un caldo pomeriggio di luglio,tutti sono fuori a giocare con gli amici ed io sono qui nella mia stanza,a pensare.
pensare a cose accadute in passato...con i miei ormai ex amici.
mentre penso sento picchiettare alla finestra.
sarà il mio gatto che vuole entrare,quindi mi alzo e vado ad aprirla.
ma non è il mio gatto.
è un...gufo?
un gufo?
con una lettera?
<<MAMMA!>>urlo.
<<tesoro arrivo!>>mi risponde lei.
finalmente mia madre arriva ed io le indico il gufo.
<<era ora!caro,vieni!>>urla a mio padre.
sono molto confusa...
<<oddio!sono felicissimo!vieni,fatti abbracciare!>>dice lui.
abbraccio i miei genitori senza sapere perché.
<<hey,che succede qua?>>il ciuffo riccio di mio fratello fa capolinea nella mia stanza.
mia madre prende la lettera e gliela fa vedere.
<<oddio lù!avevo paura che tu fossi una magonò!sono contentissimo!>>dice lui dandomi un bacio sulla guancia.
AIUTO,NON STO CAPENDO NIENTE!
MAGONÒ?
<<ti spiegheremo tutto più tardi>>dice mia madre,andandosene con mio padre.
nella stanza rimaniamo io e max.
<<hey,so che è davvero difficile per te,ci sono passato...credo che sia ora che questo ce l'abbia tu...>>
detto questo prende un libro gigante con una scritta:"storia di hogwarts"
<<che...che cos'è?>>
<<ti servirà.ci vediamo più tardi a cena.>>
detto questo esce anche lui.
inizio a leggere il libro.
è davvero interessante,ma perché max mi avrebbe regalato un libro di una favola?
<<lucy,vieni in cucina!è pronto>>urla mio padre.
vado in cucina e noto una torta e...tre bastoncini di legno sul tavolo.
cosa?
<<hey,volete spiegarmi qualcosa perfavore?non ci sto capendo niente.>>dico sconcertata.
<<siediti tesoro.>>dice mia mamma.
mi siedo.
<<allora,è difficile da dire...ma comincerò così.hai presente il "collegio di massima sicurezza" dove vado?>>mi chiede max,mio fratello.
<<certo.>>rispondo,ricordando a malincuore tutto questo inverno passato senza di lui.
<<beh,quel collegio,ecco...non esiste.sono un mago,lù.>>dice convinto.
scoppio a ridere,ma tutti mi guardano seri.
<<aspettate...voi mi state dicendo che davvero...>>
<<lucy,maximilian non può mostrarti i suoi poteri,in quanto minorenne...ma noi si.>>dice papà.
<<cosa?>>
<<accio sedia!>>urla mio padre.
una sedia arriva subito accanto a lui.
<<com'è possibile...?>>mi chiedo.
<<wingardium leviosa!>>urla,invece,mia madre.
e la sedia inizia a fluttuare un aria.
<<quindi tutto quello che ho letto in quel libro è vero?>>chiedo confusa.
<<si lu,è tutto vero.e tu il primo settembre partirai con me.guarda!>>dice max entusiasta,mostrandomi la lettera di prima.
la leggo.
<<oddio,allora è vero...ma perché non me lo avete mai detto prima?>>chiedo.
<<l'abbiamo fatto anche con tuo fratello...avevamo paura che foste maghinò,quindi non ve l'abbiamo detto subito un modo che se lo foste stati non ci sareste rimasti male.>>dice mio padre.
<<ah...beh,ma tutto questo è fantastico!>>dico felice.
finalmente mangiamo,ma nel frattempo parliamo.
<<ho letto di quattro casate...emh,allora,grifondoro,mi sembra,serpeverde,tassorosso e...>>non ricordo l'ultima casata,quindi mi blocco.
<<corvonero,tesoro.>>mi aiuta mia madre.
<<beh si,ma voi in quali siete?>>
<<allora,papà è in grifondoro,mentre io e mamma in corvonero>>mi dice maxi.
<<wow,ed io?dove finirò?>>mi chiedo.

go to hogwarts||new generationDove le storie prendono vita. Scoprilo ora