Capitolo 5

6 0 0
                                    

Amare
Tutti amano, amano un partner, un amico, un familiare, un animale.
Eh già esistono moltissimi tipi di amore, infinite sfaccettature d'amore, infiniti modi di dimostrare amore.
Ma l'amore essenzialmente cos'è?
Letteralmente è considerato un sentimento, un'emozione, ma se ci chiediamo realmente cos'è l'amore non lo sappiamo. Facciamo esempi, proviamo ad esprimerci, ma è così difficile trasmettere agli altri quello che proviamo.
Penso semplicemente che l'amore è amore, e per quanti amori possano nascere e per quante illusioni d'amore possiamo avere l'amore puro, quello vero, esiste, magari non lo vedremo con i nostri occhi, o magari lo vedremo ma non ce ne renderemo conto, ma c'è.
Poi c'è un tipo d'amore diverso da quelli sopraelencati. Un amore che sfortunatamente non ho ancora provato a pieno, solo immaginato, con una miriade di film mentali e possibili finali alternativi.
L'amore come dire carnale? No, non si può ridurre l'amore che lega due persone anche di etnie diverse ad un piacere carnale. Queste cose sono effimere, dispensabili. Io parlo di quell'amore vero, l'amore di quando lo vedi e tutto ti cade addosso, l'amore di quando capisci che non ci sarà mai nulla, l'amore di quando ripieghi su qualsiasi persona i tuoi sentimenti pur di non farli affiorare nei confronti di lui. L'amore di quando metti le cuffie, sforzandoti di pensare ai vostri possibili scenari insieme, perché sai che è l'unica cosa che potrete mai avere. L'amore di quando capisci che non sei più attratta da lui fisicamente, ma mentalmente. I suoi discorsi, i suoi pensieri così simili ai tuoi, o anche totalmente contrari, ma che ti vanno bene lo stesso, perché ami sentire nuove teorie, l'amore di quando capisci che non l'avrai mai come vuoi, perché per lui sei solo un'amica, e forse adesso neanche quello.
L'amore è tutto, ma il tutto comprende infinte cose, e in questa infinita di cose, c'è il dolore, e nel mio caso il dolore avvolge molti dei miei amori.
Si può essere gelosi di ciò che non ci appartiene? Siamo umani, ci è concesso sbagliare, possiamo peccare su tutto.
Il peccato è amore
L'odio è amore
TUTTO è amore.
E come tutto è amore anche NIENTE è amore.
Arrivo alla conclusione che l'amore esiste, OVVIO che esiste, però magari per alcune persone non esistono tutti i potenziali tipi di amore, c'è chi si accontenta di un amore falso, ma pur sempre amore.
Sono fortunata ad avere una famiglia che mi ama, almeno sotto questo punto di vista, so di aver provato amore.
Amore amore amore, che bella parola, che racchiude in se troppi significati, troppi sogni, troppe illusioni, rimpianti e via dicendo.
L'amore é amore, non c'è spiegazione, esiste, c'è e questo basta.

Hai finito le parti pubblicate.

⏰ Ultimo aggiornamento: Jan 26, 2018 ⏰

Aggiungi questa storia alla tua Biblioteca per ricevere una notifica quando verrà pubblicata la prossima parte!

Diario di una ragazza sola Dove le storie prendono vita. Scoprilo ora