La fresca brezza che accarezza il mio corpo mi scompiglia leggermente i capelli facendomi accapponare la pelle. Prendo un respiro profondo cercando di bloccare i tremori che mi scuotono fin nelle viscere e allo stesso tempo rallentare i battiti impazziti del mio cuore, ma il metallo è così freddo e duro a contatto con la mia pelle da rendere vani i miei tentativi.
<<Abbassa la pistola.>> Il suo tono roco non fa altro che aumentare il mio respiro, reso già difficoltoso dal magone che ho in gola.
<<Non un altro passo.>> Dico con voce tremula vedendolo avanzare.
<<Abbassa la pistola. Sappiamo entrambi che non mi sparerai Elizabeth.>> Continua, ghermendomi con i suoi occhi tempestosi.
In un attimo di debolezza stringo le palpebre lasciandomi sfuggire delle lacrime traditrici. Perché in realtà so quanta verità c'è nelle sue parole, ma sono così vicina ad ottenere la libertà che ho tanto agognato, che fermarsi ora sarebbe la fine.
'Non posso arrendermi. Se cedo adesso, non avrò più un'occasione del genere. Se mi lascio catturare lui mi ucciderà.' Penso disperata continuando a respirare affannosamente.
<<Lasciami andare Aleksandr. Ti prego.>>
<<Non posso Elizabeth. E anche se potessi, non lo farei mai!>> Replica freddamente facendomi spalancare le palpebre.
<<Perché?>> Urlo disperata continuando a tenerlo sottotiro.
<<Perché tu mi appartieni! Sei la mia vendetta!>> Esclama con tono assassino distruggendo ogni mia speranza.
<<Io non sono tua, non lo sarò mai. Appartengo solo a me stessa.>> Rispondo con tono spento facendogli sbarrare gli occhi.
Lui lo sa, così come lo so anch'io, che ormai per noi non c'è più alcuna possibilità. Perchè in realtà non l'abbiamo mai avuta. Perché il lieto fine non esiste. Perché a volte l'amore non basta. Perché io per lui resterò sempre e solo un mezzo per ottenere la sua tanto desiderata vendetta.
<<Lizaveta!>> Sbraita iniziando a correre verso di me.
'No, non sarò mai più Lizaveta! Non lo sono mai stata.'
<<Addio Alek.>> Mormoro atona premendo il grilletto.
Con un colpo di pistola ho messo finalmente la parola fine a questa follia. Ho spento la sua vita e distrutto la mia. Con un colpo di pistola ho annientato la mia anima ed eliminato la mia umanità.
STAI LEGGENDO
Blood's Empire: Prendimi
RomanceElizabeth De Santis ha una vita perfetta e già programmata. Ha vissuto i suoi ventitrè anni in una bolla di felicità, circondata dall'affetto e dall'amore di amici e parenti. Figlia unica di un noto imprenditore italiano, Eli sa che una volta termin...