Ciao! Io sono Nyxes e questo è un libro sul disegno. O meglio, un libro su delle "lezioni" di disegno.
Lo so, ce ne sono decine su Wattpad, ma voglio chiederti: mai notato che tutti i libri con un titolo simile a "impara a disegnare manga" dicono sempre le stesse cose senza però insegnare effettivamente nulla?
Io davvero non lo sopporto. E spesso succede anche nei libri di Wattpad.
Io credo che il disegno sia un'arte che, come praticamente tutte le altre, premia solo il duro lavoro. Quindi cosa ti costa condividere le tue conoscenze? Hai paura che gli altri ti superino? Be', allora vuol semplicemente dire che non ti impegni abbastanza.
A differenza del mio libro di disegni, questo sarà abbastanza serio. Naturalmente non posso promettere di rimanerlo per tutto il tempo, ma diciamo che sarà un po' più schematico.
Dispiace se ti do del tu? No? Fantastico.
Caro... Reader (odio la lingua italiana che non mi permette di dire lettore e lettrice insieme), in questo libro non troverai solo le basi, ma:
-Tutorial sulle costruzioni anatomiche manga, inchiostrazione, colorazione con vari strumenti etc. (✔)
-Consigli stilistici (se ti piace il mio stile personale, proverò a dire come io affronto un disegno). (📍)
-Recensioni di disegni. (📋)
-Recensioni di materiale da disegno. (📝)
Come puoi vedere, tutte le categorie hanno un proprio simbolo, e i tutorial addirittura un sotto-simbolo.
Dato che capisco tu non voglia affidarti alla cieca a una sconosciuta, ti lascio alcuni miei ultimi lavori qui.
Bene, spero possa piacerti quello che faccio.
Inoltre, per andare ancora meno alla cieca, posso dirti che disegno da dieci anni (anche se ho iniziato "seriamente" solo quest'anno) e sto partecipando anno per anno a corsi professionali estivi, quindi faccio quello che posso.
Disegno ogni giorno e il mio obiettivo è seriamente quello di diventare un artista, per quanto infame possa essere come lavoro.
E tu perché disegni? Mh? Dai, scrivimelo pure, non essere timido, nessuno giudica.
Vuoi lavorare nel disegno? Oppure è un hobby?
Se qualcuno ti attacca, provvederò personalmente ad andarlo a trovare sotto casa. Certo, non sono Chara, ma il cyberbullismo è divertente da debellare.
Proverò a fare il tutto più ordinato possibile, in modo da semplificare la vita a voi che leggete e a me che scrivo.
Probabilmente questo capitolo verrà modificato una volta ogni tanto, quindi se ti arriva la notifica, leggilo di nuovo, ok?
Detto questo, direi di iniziare!
~Nyxes🐰
STAI LEGGENDO
Lezioni di disegno di NyxesLaPaladina
RandomMai notato che nei libri "impara a disegnare manga" vi dicono sempre le stesse cose senza però insegnarvi realmente nulla? Io detesto quando succede. Per la prima volta Nyxes approda nei vostri fogli per spiegare le basi del disegno manga senza nasc...