Capitolo 4 • I nostri nemici vanno a fuoco

532 58 21
                                    

Ed eccoci al 4°! (yeeeeahhh XD)

Qui è d'obbligo ringraziare tutti i commenti di incoraggiamento ricevuti dai miei fantastici followers.

Continuate cosi ragazzi!

*-*-*-*-*-*-*-*-*-*-*-*-*-*-*-*-*-*-*

Cato!

INSPIRA...Cato mi... NON CI PENSARE!...stai calma...Cat...NO!

Espira...

Okay.

La mia mente adesso rischia di scoppiare per tutti questi pensieri, cosi decido di prendermi una pausa e di non pensare a Cato per un  po'

di tempo...

Mi accorgo intanto che siamo saliti sul treno: è molto lussuoso e soprattutto è enorme: il solo vagone-salotto è grande dieci volte la mia stanza, ed è arredato con poltroncine in pelle, divanetti, tavoli grandi e piccoli, e un grande schermo appeso a una parete.

Wow! È la sola cosa che riesco a pensare...

Conosciamo subito i nostri due mentori, Enobaria e Brutus, e insieme a loro guardiamo le mietiture seduti sul divano.

Di tutto il programma mi rimangono impresse solo due cose:

gli occhi profondi e terrorizzati di una ragazzina dell'11 e l'urlo straziante di una ragazza del distretto 12 che si sacrifica per sua sorella.

Un volontario! E dire che in 73 edizion...

Non posso nemmeno fermarmi a pensarci su che mi spingono nel vagone dei miei preparatori.

Quei tre sono le persone (persone?) più stravaganti e svitate che abbia mai visto: pelle azzurrina, tatuaggi dorati e capelli dei più svariati colori e pettinature...

Ma in fondo sono buoni e svolgono il loro lavoro in fretta e con passione, infatti in un'ora sono pronta per incontrare il mio stilista. (Evvai!)

Vengo lasciata, truccata e pettinata, in un altro vagone con indosso solo un accappatoio bianco; per fortuna dopo qualche minuto una figura appare sulla soglia della porta.

È un giovane che di certo non può avere più di trent'anni, ha i capelli biondi con riflessi ramati, occhi verdi.

-Ciao, sono Kyle, il tuo stilista. Come ti chiami?- dice, e non ha l'accento affettato che hanno i preparatori, timbro classico di Capitolo City.

-Sono Clove, ho 16 anni- rispondo mormorando.

-Bene, Clove... questo è il nostro modello di vestito per la sfilata. Tu e il tuo compagno non sarete vestiti uguali, ma i vostri abiti saranno simili... Ecco, guarda qui...

Abbiamo optato per il tema della regalità.- e dicendo questo fa scorrere il dito sulle linee del disegno.

Lo guardo un attimo, e resto senza fiato: potrebbe essere il vestito di una regina o di un'imperatrice, una lunga tunica dorata, con le spalline che ricordano l'armatura di un guerriero.

Capisco cosa vuole da me Kyle.

Vuole che io sia regale come una regina, ma crudele e letale come un'assassina.

E farò così.

Gli sponsor e Capitolo City adoreranno una Clove senza cuore, e io vincerò gli Hunger Games.

Spero solo di non dover uccidere Cato, perché so che non riuscirei mai a farlo.

Una voce mi riporta alla realtà:

-Clove, sei pronta? Inizia la parata!-

È lui.

-Esco subito!- sbraito, mentre guardo fuori dalla finestra.

CHE!? Siamo già a Capitolo City!?

Vado davanti allo specchio e mi prendo un attimo di tempo per osservare la mia figura...

Il trucco rende il mio viso più bello e luminoso, una coroncina mi tiene fermi i lunghi capelli castani, e il vestito è spettacolare.

Decido quindi di essere pronta, ed esco dalla porta.

Fuori ci sono Tracy, l'accompagnatrice, Kyle, i mentori e Cato.

Che è... WOW...

Vestito anche lui come un re magnifico, ma con un qualcosa che lo fa apparire forte e spietato...

NIENTE SENTIMENTI! mi ricordo cercando di calmare il cuore.

-Wow,Clove, sei forte cosi!- dice lui.

Io ribatto con indifferenza :- Anche tu, Cato, stai molto bene...-

Lui sorride, e quasi  non mi accorgo che camminando siamo arrivati ai carri.

Gli altri tributi ci guardano invidiosi (quelli dell'1 e 4), spaventati e ammirati. O anche tutti e tre.

Sogghigno e dò la mano a Cato per salire sul carro...

Da fuori sento la voce di Claudius Templesmith e le grida della gente.

I tributi dell'1 partono. Applausi scroscianti, lacrime,loro sono da sempre i favoriti.

Guardo Cato. È il momento- penso.

Lui mi guarda e sprona i cavalli.

Il sole mi acceca mentre Claudius ci annuncia. Il pubblico sembra impazzito, si abbraccia, ci indica.

Io e Cato sorridiamo, e salutiamo tutti. -Ci amano già- sorrido e guardo in avanti soddisfatta, verso il grande schermo che ci ritrae felici e vittoriosi.

Siamo arrivati quasi alla fine, e sto per rivolgere qualche parola a Cato, quando il pubblico improvvisamente esplode in un'ovazione gigantesca, spaventosa, che copre le mie parole...

Ci guardiamo. Nei suoi occhi leggo la stessa domanda: -CHE SUCCEDE!?-

Mi volto e li vedo.

I tributi del 12 stanno  andando a fuoco.

*-*-*-*-*-*-*-*-*-*-*-*-*-*-*-*-*-*-*

Salve genteeee! Vi è piaciuto il capitolo???

Fatemelo sapere con un votato e/o un commento, grazie! *-* a prestoo

Hai finito le parti pubblicate.

⏰ Ultimo aggiornamento: Jun 05, 2014 ⏰

Aggiungi questa storia alla tua Biblioteca per ricevere una notifica quando verrà pubblicata la prossima parte!

Clove's StoryDove le storie prendono vita. Scoprilo ora