N manda i suoi uomini da Okuro, una volta arrivati lo arrestano e gli sottraggono il quaderno ormai per N Light a perso. N contatta Light e gli dice che vuole vederlo e Light accetta e si danno appuntamento nella basa di N tra 3 giorni. Passati i tre giorni Light si dirige verso la base di N in cui al di fuori del palazzo c'erano i suoi uomini, lo portano da N e per circa 2 minuti si fissano fino a quando Light gli chiede cosa volesse, N gli disse che ha capito chi e KIRA e Light gli disse di parlare. N gli dice che secondo le sue deduzioni lui e KIRA e gli spiega come a raggiunto questa deduzione, le morti avvenivano nel momento in cui Light stava nel letto solo in quel momento e quando N lo ha capito e lo ha contattato Light lo immaginava e ha dato in custodia ad Okuro il quaderno in modo da far continuare le morti senza che Light facesse niente e ha detto che secondo lui chi lascia il quaderno perde la memoria e solo nel momento in cui si tocca di nuovo il quaderno la memoria torna e infatti Light si e lasciato un biglietto nel comodino in modo che quando lo avesse aperto andava da Okuro, ma loro lo hanno visto nel video e lo hanno preceduto e sono andati a prendere il quaderno. Light ridendo gli dice che e tutto coretto tranne una cosa, Light cacciò il quaderno e gli disse che era quello che aveva lui (Light) il vero quaderno, e gli spiegò che lui voleva che vedevano il biglietto cosi il giorno in cui N gli ha detto che voleva vederlo, Okuro lo fermò all' uscita della scuola e gli fece toccare il quaderno e la memoria tornò , e Okuro si prese un quaderno identico ma falso quindi Il vero quaderno e quello che ha lui (Light) e gli disse anche che adesso sarà la fine per loro perché scriverà i loro nomi. N era stupito della grande intelligenza di Light ma disse che non poteva ucciderli perche non sapeva il loro nome, ma Light gli disse che il loro nomi li sapeva perche ha fatto lo scambio degli occhi con Ryuk in modo da vedere la loro durata vitale e il vero nome, per dargli dimostrazione lo chiamò per nome ovvero Nate. N con rabbia si rassegnò perché ormai Light aveva vinto, Light prima uccise i suoi uomini e poi disse " ora tocca a te, tu hai ucciso mio fratello io ucciderò te" e scrisse il suo nome. N prima di morire gli disse la verità che non e stato lui ad ucciderlo ma e stato Ryuk, dopo aver detto questo si accasciò a terra. Dopo le parole di N Light si sconvolse e con rabbia chiese a Ryuk se era vero, Ryuk con gli occhi rossi gli rispose di si, Light con rabbia prese il quaderno e cercò di scrivere il nome di Ryuk ma il quaderno gli svanì tra le mani alzò gli occhi ed era in mano a Ryuk. Ryuk con gli occhi rossi gli disse che chi avrebbe provato ad ucciderlo doveva scrivere il suo nome e cosi fece. Light si accasciò a terra e Ryuk se ne tornò nel suo mondo.
Fine
STAI LEGGENDO
DEATH NOTE the after all
Terror19 anni dopo le vicende di KIRA ( light yagami) ryuk lascia cadere di nuovo il death note sempre perche si annoiava. questa volta chi avrà preso il death note