"L'ultima notte al mondo io la passerei con te, mentre felice piango."
È la mia frase preferita di Tiziano Ferro, un cantante che amo da quando mio padre, da bambina, mi faceva ascoltare canzoni che io neanche capivo.
Ascolto le sue canzoni sempre, qualsiasi cosa io faccia. Anche in questo momento, mentre preparo le valigie per il mio primo viaggio all'estero. La mia migliore amica, Alice, mi ha regalato un viaggio in Australia, dove c'è la casa dei suoi nonni in cui abiteremo con sua cugina Elisa, che ha diciott'anni e ci accompagna, per tutta l'estate.
"Sharon! Scendi, è arrivata Alice!" urla mia madre. Non è molto entusiasta di questa vacanza, ma ho sedici anni, so badare a me stessa e lei lo sa, anche se mi manda soltanto perché ci accompagna Elisa.
Chiudo la valigia e dò un'ultima occhiata alla mia stanza, prima di scendere da Alice. Finisco le scale e me la ritrovo davanti, in tutta la sua contentezza. È abbastanza alta per la sua età e, anche se lei lo nega sempre, molto carina. Non ha niente di particolare, capelli scuri e lisci (che io, riccia, le invidio da morire), occhi marroni e labbra carnose, ma la adoro per la sua semplicità.
"Quindi? Si va?!" mi chiede saltellando.
"Che questa estate abbia inizio!"
STAI LEGGENDO
Until The End
RomanceSharon va in Australia con le sue amiche e un incontro un po' insolito cambia la sua estate. Chi sarà lo sconosciuto dagli occhi verdi che tormenta i suoi pensieri?