Era pieno giorno ma dentro di me si fece tutto scuro. Quel cupo stato d'animo lo provai all'improvviso,come quando appare un lampo nel cielo:rapido e silenzioso. Io sono così. Vulnerabile. Quando crollo non faccio rumore, non dò segni di sofferenza ma intanto mi rimane dentro. Il tempo mi fa svuotare tutto perché dopo un pò non ce la faccio più a trattenere nulla.
Siamo in un mondo falso. Diciamo "sto bene" perché dire "sto male" é da sfigati e questi si sa che vengono allontanati perché non sono normali. Io sono una di quelli ma non mi vergogno affatto, infondo chi può stabilire cosa é normale o anormale? Si da retta ai gusti della massa, si sta dietro alla moda, si fanno cose solo perché tutti le fanno. Non é così che si dovrebbe vivere.
I valori di una volta stanno sparendo. E chi li difende viene emarginato. Per piacere altri, si deve essere come gli altri. Ma questa imitazione delle persone non annoia?A me troppo. É come stampare sempre bianco e nero, che tristezza. Io cerco di colorare le pagine della mia vita ma qualcosa non può andare sempre bene.Di punto in bianco alcune certezze crollano e ti senti come svuotato. Avevi investito e costruito tanto in un rapporto e poi quella persona anziché lottare per te decide di rimpiazzarti. Te cerchi di trattenerlo, di farla ragionare ma se una persona ti vuole bene veramente lo fa di sua spontanea volontà, non fa la bella faccia davanti e poi ti colpisce alle spalle. E ti ripeti"Dove ho sbagliato?" Con il tempo capirai che bisogna prima fidarsi della persone e poi legarsi a loro. Se no la corda che vi tiene unite,finisce per strozzarti.
Io sono sempre la stessa,non sono mai cambiata per nessuno,di certo non mi uniformo agli altri perché io non sono gli altri, ma me stessa. E nessuno ha il diritto di portare via la mia personalità. Certo,anche io odio alcuni aspetti di me stessa, non faccio altro che lamentarmi della mia vita ,ho tanti difetti e tendo sempre a sminuirmi, tipico di chi ha una bassa autostima. Ma sono umana,non si può essere perfetti. Quella che conta é la bellezza interiore, se non c'è quella non si é nessuno, non vali nulla, puoi essere figo quanto vuoi all'esterno ma é solo apparenza. La bellezza ormai viene solo ridotta all'estetica,é raro sentire dire "Sei una bella persona " .
In alcuni momenti mi sento uno schifo, anche per il fatto che gli altri ti fanno sentire tale e io come un pesce abbocco alla loro trappola. Mi trascinano giù e questo é quello che vogliono loro. Sono infelici dentro e vogliono che lo sia anche io, per deridermi alle spalle e godere della mia sofferenza. Te non fare come me :se qualcuno ti offende cerca di sorridere :é l'arma più forte per contrastarli. Lotta e piano piano ce la farai. Infondo chi sono loro per te?Degli ostacoli che nella vita sono essenziali per crescere e vivere davvero. Ma solo se hai fiducia in te potrai vincere.
STAI LEGGENDO
Escape from emotions
Short StoryEmozione significa "qualcosa che si muove" . Se questo movimento si arrestasse, saremmo ancora umani?