Maze Runner: 20 Anni Dopo La Rivelazione

115 11 0
                                    

Ero sulla spiaggia a godermi il silenzio, seduto sulla sabbia a guardare le onde, quando udì una voce di mia conoscenza.

-"Papààààààà!!!"

-"Mh?" Mi girai e vidi la mia piccolina correre.

Mi prese in pieno, non si era fermata in tempo.

-"Ouch, troppa rincorsa eh. Tutto bene tesoro?" Le domandai, nonostante lei fosse atterrata comodamente sopra di me.

-"Sisi! Tutto bene!"

Si rialzò e poi si tolse la sabbia dal vestitino.

-"Papà! Papà!"

-"Ma cosa è successo?" Domandai guardando il piccoletto correre verso di me.

-"Lui rompe le scatole! Mamma ha detto che io posso stare qui con te, perchè facevamo troppo rumore e zio Gally vuole dormire."

-"Voglio stare io con papà!"

-"No ci sto io!"

-"Hey hey hey ragazzi, potete stare entrambi, Non litigate, cosa vi ho insegnato?"

La piccolina iniziò a spostare la sabbia con i piedi, mentre lui si guardò attorno facendo finta di nulla, sapevano cosa gli avevo insegnato ma a volte facevano i capricci e se lo dimeticavano, normale visto che avevano sei anni. Solo volevo impartirgli fin da subito quello che secondo me era giusto.

-"Allora?" Domandai ancora, guardandoli.

-"Che non bisogna litigare." Disse lei.

-"E che bisogna stare uniti, sempre, e proteggerci a vicenda dalle avversità della vita, che è meravigliosa ma a volte può essere davvero dura."

Sorrisi ed aprì le braccia.

-"Venite qui ragazzi, su avanti abbraccio gigante."

Sorrisero e si aggrapparono a me.

-"Ti vogliamo bene, papà."

-"Lo so tesoro, lo so. Anche papà ve ne vuole tanto."

Gli strinsi ancora per qualche secondo e poi indietreggiarono appena.

-"Papà, posso farti una domanda?"

-"Certo campione, dimmi."

-"Come mai i nostri nomi sono lì sopra?" Mi domandò indicando una roccia.

Sorrisi appena.

-"Mi aspettavo me lo avreste chiesto prima o poi. Venite qui." Battei sulle mia gambe e si sedettero su di esse.

-"Dovete sapere che avete due nomi molto importanti per me e..."

-"Il mio non mi piace."

Ridacchiai.

-"Beh, mi spiace ma ti è toccato. Teresa, Newt..." Dissi guardando prima lei e poi lui.

-"Avete dei nomi di due persone che hanno fatto parte della mia vita, due persone che sono state molto importanti per me." Continuai, dovetti trattenermi, pensare a loro anche solo per pochi attimi mi faceva ancora stare male, le lacrime erano pronte ad uscire.

-"E sono morte?"

-"Newt!" Esclamò Teresa ma sorrisi, i miei bambini.

-"Si lo sono ma non avevano paura di morire, erano persone forti, come voi due e..."

-"Newt! Teresa!"

Guardammo e c'era in lontananza Brenda.

-"Okay bambini, credo proprio che la mamma vi voglia. Bacio."

Maze Runner: 20 Anni Dopo La RivelazioneDove le storie prendono vita. Scoprilo ora