Hermione:
La guerra era finita da un anno ormai.
Hermione non dimenticherà mai gli amici persi in quella battaglia,uccisi ingiustamente e brutalmente.
Era in camera sua e dopo avere finito di sistemare la valigia,si sedette sul letto a riflettere su quello che è accaduto alla fine della caduta di Voldemort.Ron...già....pensava di essere innamorata di lui ma quel bacio non ha mosso nulla dentro di lei,era solo infatuazione.Lo stesso per lui.
Da un lato si sentí meglio perché così potevano rimanere migliori amici come prima.Harry....finalmente ce l'aveva fatta,grazie anche al loro aiuto,era riuscito a sconfiggere colui che gli tormentava l'esistenza! E non poteva che essere felice per lui ma anche per tutti loro.Infine non si sa perché ma tutto questo la porta a pensare a Draco.
Si,proprio lui.Lui che l'aveva sempre disprezzata chiamandola Mezzosangue,lui che le puntava addosso il suo sguardo gelido,lui che pensava che lei fosse inferiore a lui.Ed ora lui è cambiato.Si è pentito di quello che ha fatto e non é passato dalla parte di Voldemort.Lucius Malfoy si è sacrificato per lui.Dopo essersi rifiutato di passare dalla parte del Lord Oscuro,quest ultimo gli lanciò l'anatema che uccide che però non colpi Draco,bensì il padre.Hermione si destó improvvisamente dai suoi pensieri e con i genitori si diresse verso la stazione di King's Kross pronta per gli ultimi saluti che avrebbe dovuto dare alla sua amata scuola e agli insegnanti.