Se siete qui, probabilmente state cercando la fanfiction su Harry Potter "Un nuovo mondo, un nuovo me" pubblicata su questo sito da AliAngels, che è improvvisamente sparita.
Vi chiederete, che c'entra ora questo altro titolo, "The World Without Me", con quella storia che vorreste tanto sapere come va a finire?
La buona notizia è che la ritroverete molto presto.
La cattiva notizia è che sia voi, che l'autrice della storia (che la sottoscritta) siete stati presi per i fondelli.
Vedete, "The World Without Me" è il VERO titolo di quella storia, quella in cui Harry perde tutti coloro che ama e si trasporta, grazie a Fawkes, in una dimensione parallela in cui lui è morto la stessa notte dei suoi genitori, in cui cambierà aspetto e prenderà il nome di James Evans.
Già, perché questa storia è stata scritta da ETERNAL COSMOS tra il 2004 e il 2008 e pubblicata sul sito di FanFiction.net in lingua inglese,
ne è stata fatta una traduzione parziale in italiano sul sito di EFP che poi è rimasta inconclusa,
e nel 2008 io l'ho ripresa (la traduzione) e l'ho rifatta dall'inizio alla fine.Quella traduzione è CONCLUSA e disponibile fin dal 2009 su EFP.
E la nostra cara AliAngel, vorrei tanto guardarla in faccia, ha avuto la geniale idea di pubblicarla su questo sito, dicendo non magari che la traduzione l'ha fatta lei, ma proprio che la storia la stava inventando lei, plagiando sia me che Eternal Cosmos.
Grazie alla segnalazione di un lettore (avrai tonnellate della mia gratitudine per sempre) abbiamo scoperto la cosa e il team di WattPad ha fatto le opportune verifiche e ha provveduto a bloccare il profilo di AliAngel. Per le altre storie che aveva su di esso, sarebbe stato interessante poter fare altre verifiche.
Come ho scritto anche sulle mie note Autore qui su questo sito,voglio ringraziare il team di WattPad che ha tempestivamente provveduto in merito a questa situazione molto fastidiosa e dolorosa.
Il plagio è una brutta cosa, oltre ad essere un reato è un insulto al lavoro degli altri e alla loro creatività. In un mondo in cui chiunque metta tre righe su internet vuole sentirsi chiamare scrittore, le persone che davvero hanno del talento e che mettono impegno nel dare vita a storie che ci emozionano hanno il sacrosanto diritto di non vederselo taccheggiato da nessuno.
E parlo innanzitutto a nome dell'autrice originale della storia, e poi anche per me, che per tradurla ho chiesto il permesso e ci ho lavorato per mesi con passione.
Abbasso il plagio, viva Harry, le fanfiction e chi sa scrivere sul serio.
Vi ho rubato un paio di minuti, e vi chiedo scusa, ma dopo quello che è stato rubato a me non potevo proprio evitare un piccolo sfogo.
Per andare subito alla storia, potete seguire il link al mio profilo come traduttrice di Eternal Cosmos su EFP:https://efpfanfic.net/viewuser.php?uid=7640
Grazie a tutti, e buona lettura
Mezzo_E_Mezzo
YOU ARE READING
Un nuovo mondo, un nuovo me
FanfictionHarry ha vinto la guerra contro Voldemort, ma ad un alto prezzo terribile. Fawkes gli dà un'altra opportunità... Vi ricordate di questa storia? Vi chiedete perché sia sparita? Lo sapevate che non appartiene ad AliAngels?