Tra qualche minuto saremmo dovuti uscire da scuola ma io come sempre avevo dimenticato la borsa nello spogliatoio della palestra.
Avvertii le mie amiche della dimenticanza e loro di tutta risposta alzarono gli occhi al cielo ed imprecarono verso di me. Io le guardai con uno sguardo che chiedeva perdono e loro dissero che mi avrebbero aspettato se solo mi fossi sbrigata.
Corsi in fretta e furia in palestra ed entrai nello spogliatoio delle ragazze ma la mia borsa era sparita. Cercai dappertutto ma era come se fosse stata inghiottita dal terreno. Pensai subito che tutto questo fosse stato solo uno stupido scherzo di qualche ragazzo demente della scuola oppure il bidello avrebbe potuto trovarla e averla portata fra gli oggetti smarriti.
Cercai meglio ed andai addirittura a cercarla nella palestra stessa dove ero certa di trovarla.
La cercai dietro i materassi, sotto le panchine, nella cesta dei palloni ma niente. Non trovandola entrai nella stanzetta dove giocavamo di solito a ping-pong. C'erano due tavoli da ping-pong, delle spalliere, una trave e due materassi più o meno sgonfi. Quella era la parte della palestra meno utilizzata dall'intera scuola.
Quando entrai in quella piccola stanzetta, non mi accorsi di aver dimenticato di chiudere la porta della palestra che dava sul cortile, così un'enorme folata di vento chiuse la porta dietro di me.
Tutti nella scuola sapevano che quella porta si apriva solo da fuori, quindi ero praticamente in trappola.
Presa da un attacco di ansia cominciai a camminare su e giù per la stanzetta.
Improvvisamente un enorme botto mi fece gelare il sangue. Mi voltai di scatto come se avessi visto un fantasma ma fortunatamente era stato solo la caduta di uno dei materassi a provocare il botto. Ciò che mi colpii maggiormente fu la persona che si celava dietro esso.
Non ci misi molto a riconoscere quella capigliatura color ocra e quei dolci occhi color miele: Thomas Sangster era davanti a me.
Quello era il ragazzo più desiderato della scuola. Tutte le ragazze ne erano innamorate perdutamente perfino alcune delle mie compagne erano riuscite a cadere nella trappola di Sangster.Ovviamente a me non interessava affatto. Era il tipico ragazzo modello della scuola, sempre circondato da amici, da ragazze..
Certo se al mio posto ci fosse stata la mia amica Summer, allora sarebbe stato diverso. Lei sarebbe scoppiata a piangere e gli sarebbe letteralmente saltata addosso!
Ah dimenticavo la cosa più importante: Thomas era un attore.
Era stato ingaggiato per un paio di film all'inizio dell'anno ma poi lui ne aveva scelto solo uno perché diceva che "era troppo impegnato" per farli entrambi. Se non sbaglio il film che fece fu Pinocchio o qualcosa del genere. Fatto sta che il film ebbe molto successo, e così ovviamente anche le fans di Thomas aumentarono a perdita d'occhio.
L'unica cosa bella di quel ragazzo era la capacità di fingersi qualcun altro, ecco perché probabilmente era bravo a recitare. L'unico suo errore era che prendeva anche la scuola come un luogo di spettacolo, nel senso che recitava anche lì. Interpretava il ruolo di un ragazzo modesto, intraprendente, pieno di se, quando secondo me non era altro che un pallone gonfiato.
<Scusa non volevo spaventarti>disse improvvisamente, interrompendo i miei pensieri e facendomi tornare alla realtà.
<No no niente tranquillo, tutto apposto>risposi io, colta alla sprovvista.
<Che ci fai qui? Non dovresti essere già uscita??>
<Beh in effetti..è una storia un po' bizzarra..>dissi io.
STAI LEGGENDO
Thomas-Brodie Sangster
Short StoryCiao a tutti!! Questa è una "piccola" one shoot su TBS! È la più bella che abbia scritto fino ad ora quindi spero che vi piaccia! Votate e commentate per darmi consigli o per congratularvi con me! Grazie e spero vivamente che la mia storia sia d...