Verso la fine

18 2 0
                                    

Cado nel vuoto, giù nella gola buia del nulla, senza sapere quando mi schianterò sul fondo.
Non posso aggrapparmi a niente, non esistono appigli o sporgenze che possano darmi un barlume di speranza.
Cosa ne è stato della mia vita? La mia famiglia, i miei amici.. Tutto svanito, come se esistessi solo in questo baratro, come se fossi nato e vissuto in costante caduta.
Che poi a pensarci è quasi buffo, perchè è la verità. La mia vita è stato un costante cadere nel vuoto, proprio come ora. I continui cambi di lavoro per la mia inadeguatezza, il mio matrimonio sempre sull'orlo del baratro, per cosa poi? Un paio di litigi di troppo, troppo spesso, e forse più di un paio. Mia figlia che a stento mi parla, troppo presa da tutti i social che lobotomizzano i ragazzini della sua età, e dall'odio che nutre nei miei confronti dal giorno del divorzio. Ed i miei amici minimizzano tutto con le solite frasi del cazzo come "è solo l'adolescenza", "ne troverai un'altra", "vedrai che le cose miglioreranno". Ah si? E quando? In che modo potrebbero migliorare, se l'unica causa del declino sono io? Come può uno specchio ripararsi se continui a prenderlo a pugni?
Ho smesso di ascoltarli, di vederli, di ricordarmi che esistono. Branco di ipocriti che reputano una manciata di frasi fatte dei buoni consigli. E' questo che non capiscono, che nessuno capisce. Non voglio consigli o compassione, voglio solamente che questa caduta finisca. Che finalmente possa schiantarmi al suolo e lasciare che questa merda semplicemente scivoli fuori dalla mia mente, ormai troppo stanca anche solo per soffrire.
Sono stanco di questo peso. Stanco di fingere che vada tutto bene, stanco di quanto la vita sembri sempre più piatta e priva di significato. Stanco di come le giornate siano sempre più lente e frustranti, come un film orribile che ti costringono a guardare perchè tutti lo reputano un capolavoro.

Voglio solo una conclusione.

Cado nel vuoto, giù nella gola buia del nulla, nella quale finalmente scorgo un fondale. Non posso aggrapparmi a niente, non voglio aggrapparmi a niente.
Cosa ne è stato della mia vita? La mia famiglia, i miei amici.. Non mi importa più, voglio solo chiudere gli occhi ed aspettare.

Basta.

Verso la fineWhere stories live. Discover now