capitolo 1

28 5 2
                                    

La mente dell'uomo per lo piú delle volte è debole. È debole in amore, in odio, in speranza, in amicizia, in invidia, in umiliazione. Diciamo che è debole un po' in tutto. Tutte le debolezze, però, nascono da un'unica sola e grandissima debolezza dell'uomo. Il desiderio. Penso che quest'ultimo sia il re delle debolezze. Sì, lo è, perché l'uomo è così: non si accontenta, non fa altro che volere e ogni volta che ottiene qualcosa ne desidera di più. E, per la mor di dio, che nessuno dica di non aver mai desiderato follemente qualcosa o qualcuno, sarebbe una brutta menzonia. Si desidera, lo si fa giorno e notte talmente tanto a tal punto da essere dipendenti da quel qualcuono/qualcosa. Per tutti questo qualcuno/qualcosa diventa quindi droga. Esistono molti tipi di droga. In primis c'è la droga in se, quella illegale. Poi c'è il cibo, le persone, gli oggetti, gli animali. E allora, dico io, se tutto può essere droga, perché non rendono illegale tutto?
Tornando a noi, qualsiasi cosa sia questa droga, anche se sappiamo bene che potrebbe ferirci o portarci alla disperazione, la vogliamo lo stesso. In fondo, chissà perchè, tutti noi sappiamo bene che la mente dell'uomo è attratta solo ed esclusivamente dalle cose che ci possono fare male. Per lo più delle volte ci auto convinciamo che non vogliamo questa droga per evitare di farci male ma in fondo in fondo sappiamo tutti che la vogliamo più di qualsiasi altra cosa e cerchiamo di ottenerla senza farlo apposta. Cercando quindi di ottenere questa determinata cosa in modo tale da avere a nostra disposizione scuse che ci convincano che non l'abbiamo veramente voluto noi. Queste scuse sono bugie che lungo andare iniziamo a diventare "delle false verità" a cui noi finiamo per credere. Le false verità a volte sono utili. Peccato funzionino solo quando non dovrebbero.
È come una ragazza a dieta che vuole mangiare dei biscotti. Si auto convince che non gli vuole. Però il biscotto cade dal tavolo, lei lo afferra e lo infila in bocca. Se la ragazza avesse preso un biscotto dal tavolo si sarebbe sentita in colpa, invece, il fatto che l'avesse mangiato in quel modo, l'aveva convinta del fatto che non fosse stata cosi tanto colpa sua. In fondo però tutti noi sappiamo molto bene che la ragazza attendeva solo che un biscotto cadesse. Questo è solo un piccolo esempio, anedoto della situazione.
Secondo me puoi essere la persona più ricca, bella, intelligente del mondo ma se desideri un solo, semplice, stupido messaggio lo attenderai dimenticandoti del resto che possiedi.

Hai finito le parti pubblicate.

⏰ Ultimo aggiornamento: Apr 08, 2018 ⏰

Aggiungi questa storia alla tua Biblioteca per ricevere una notifica quando verrà pubblicata la prossima parte!

Drogarsi di desiderio Dove le storie prendono vita. Scoprilo ora