2

27 1 0
                                    

Un attimo dopo essere uscite di casa saliamo sul motorino di lei e andiamo verso casa di Simone, il nostro migliore amico da oltre 9 anni.
Lo troviamo già sulla porta ad attenderci e subito gli corriamo in contro, saltandogli quasi addosso e facendogli perdere l'equilibrio.
« Ehi ehi! Buongiorno anche a voi turiste » dice ridendo.
« Ciao simo » diciamo in coro.
« Tra quanto avete il treno? »
« Circa mezz'ora »
« Farete bene a sbriga.. Liz ma quelle sono lacrime? » fissandola sbalordito.
« Scusate è che.. mi mancherai tanto » e così dicendo lo abbraccia talmente forte da fargli perdere il respiro.
Rimango a guardarli, silenziosa e divertita.
Ho sempre pensato fossero una splendida coppia, ma ahimè la mia migliore amica è troppo stupida per accorgersi dei sentimenti che lui prova nei suoi confronti ed è sempre troppo presa da ragazzi poco raccomandabili.
« Mi dispiace rovinare questo momento, ma un treno ci sta aspettando »
« Giusto » concorda Simone, improvvisamente rosso in viso.
« Allora ci vediamo.. »
« Certo, ciao ricciolino »
E così dicendo saliamo nuovamente sulla vespa bianca.
Arriviamo in stazione e mentre obliteriamo i biglietti guardiamo il tabellone delle partenze, per scoprire da che binario partiremo.
Mi aspettano 3 mesi a Milano, in una realtà che, benché ci sia stata parecchie volte, è totalmente nuova e diversa per me.
« Dai andiamo, il nostro treno parte dal binario 3 »
...
Dopo esser salire sul treno ci siamo sistemate ai nostri posti e intanto Liz si è addormentata.
Mi ritrovo a pensare, quasi inspiegabilmente, alla mia vita.
Mi chiamo Emily, ho sedici anni e vivo in un piccolo paesino in Toscana.
I miei genitori si sono separati quando ero molto piccola, e da allora mia mamma è sempre stata sola.
Ho sempre voluto andarmene da qui, vivere in una grande città, ripartire da zero.
E adesso che sto per farlo, anche se solo per l'estate, mi sento quasi persa.
Sto per trascorrere le prossime 12 settimane a casa di lontani parenti di Liz, saremo sole, totalmente sole e non riesco a fare a meno di chiedermi se sia la cosa giusta da fare, dopo che..
Scaccio via i pensieri e mi metto ad ascoltare la musica.
Parte "chiavi di casa".

soulmate. // michele bravi.Dove le storie prendono vita. Scoprilo ora