Capitolo 4

115 3 2
                                    

Il ragazzo dagli occhi smeraldo si siede di fronte a Steve prendendo delle carte dalla sua tasca e inizia a distribuirle. Il gioco diventa subito pesante quando Harry punta sul piatto ben cinque mazzette da mille dollari. Non pensavo che avrebbero usato soldi veri e rimango spaesata. Alexa non ha ancora aperto bocca da quando siamo arrivati. Sembra abbastanza in ansia e questo mi rende ancora più nervosa,ma allo stesso tempo eccitata all'idea di godermi uno spettacolo del genere a cui non assistivo da anni.

La partita è cominciata da almeno mezz'ora e sembra che Harry stia perdendo sempre più soldi,ma a un certo punto Steve pronuncia «All in*» parole che conoscevo bene e punta tutto quello che si era  guadagnato buttando sul tavolo una doppia coppia «E come la mettiamo adesso,Harry?» dice soddisfatto.

Alexa batte le mani e «Sapevo che saresti stato imbattibile.» gli sussurra nell'orecchio per poi dargli un bacio sulla guancia.

Harry si passa una mano tra i suoi bellissimi capelli ricci, ma non sembra minimamente turbato e mentre mi guarda intensamente negli occhi,inizia a poggiare lentamente le sue carte sul tavolo.

«Full*»Harry ha vinto tutto con una sola puntata,come un professionista. Rimango di stucco. Steve si alza di scatto e scaraventa il tavolo. «Non è fottutamente possibile,cazzo!Hai barato!» dice, anche per convincere se stesso. Gli uomini presenti, che per tutto il tempo non avevano spiccicato parola, si muovono e lo prendono per le braccia. Capisco che probabilmente sono delle guardie del corpo.

«Pensa quello che vuoi.» si limita a rispondere il vincitore. Alexa è preoccupata e cerca di calmare il suo ragazzo mentre si dimena continuando a sbraitare contro Harry, che non ha reazioni. È rimasto seduto al suo posto e si è messo semplicemente a contare ad alta voce i soldi.

«Tieni,prenditi da bere.» dice poi porgendo a Steve una banconota da dieci dollari. Infondo ne aveva guadagnati cinquanta mila. Mi viene da ridere,ma anche trattenendomi, lui se ne accorge e mi sorride mettendo in risalto le fossette ai lati delle sue labbra che non avevo notato prima.

Rimango imbambolata e cerco di ricompormi fallendo miseramente quando all'improvviso mi rivolse la parola «E tu cosa ne pensi? Ho barato?»

All in=puntare tutto ciò che si ha durante una partita di poker.

Full=una delle mosse più forti del poker costituita da 3 RE e 2 JACK o REGINE

Poker Game »HSDove le storie prendono vita. Scoprilo ora