《《1》》

630 21 5
                                    

TAE POV:

è il mio primo giorno qui in polizia, non conosco nessuno. entrando noto che sono tutti vestiti in divisa e che c'è molta frenesia. Cerco di fermare qualcuno:

tae: buon-...

Non mi risponde, chiamo un'altra persona

tae: scus-...

E mi ignora, sto entrando in ansia, mi tolgo la felpa e la stringo forte con le mani, non voglio mostrarmi timido

tae: scusi Buon giorno io sono Kim Taehyung, sono il nuovo cadetto e sono pronto a ricevere la mia divisa e a svolgere il mio incarico.

Mi metto dritto con la schiena e metto le mani lungo il corpo, per mostrare di essere sicuro, l'avrò impressionato?

jimin: em, ok, puoi anche stare tranquillo. Qui non siamo come in caserma.

fa una risatina e io mi sento più rilassato, ha la mia età all'incirca, se non più piccolo. Ha dei capelli rosa lisci, è molto basso e ha degli occhi piccolini, sembra proprio un bambino.

jimin: io mi chiamo Park Jimin, ti stavo aspettando, fai parte della squadra degli hyung: Kim Seokjin, me e ora pure te. Vieni che ti do la divisa, il distintivo e ti faccio conoscere jin.

Mi mette la mano sulla spalla e mi porta verso una grande scrivania dove trovo un ragazzo: è alto, ha delle spalle larghe e una piccola bocca che mi fa subito un sorriso, i capelli sono castani e corti ma lunghi abbastanza da toccare le orecchie.

jin: Ciao, tu sei il nuovo cadetto vero?

annuisco e lui mi stringe la mano sorridendomi.

tae: io sono Kim T-

jin: so già come ti chiami, io sono Kim Seokjin, ma tu chiamami solo jin.

faccio per inchinarmi ma lui mi blocca dicendomi.

jin: in questo gruppo siamo tutti allo stesso livello, non ti devi inchinare sciocchino.  

Io sorrido, questo gruppo mi sta piacendo parecchio.

tae: Dove posso trovare la mia divisa e il distintivo?

jimin si mette la mano fra i capelli e aprendo un armadio vicino tira fuori una divisa blu scura, quasi sul nero, come la sua. me la porge e indicando una porta mi dice:

jimin: quello è lo spogliatoio, appena hai finito puoi mettere la tua roba e gli effetti personali in questo armadietto.

Mi sorride, io annuisco e cerco di ricordarmi il numero dell'armadietto, è 97...

entro nello spogliatoio e arrossisco subito in viso appena vedo che ci sono altri ragazzi poliziotto che si stanno cambiando... quegl'addominali... quelle gambe... MI DEVO CONTROLLARE! Qui dentro sono tutti carini, ma non posso stringere amicizie di questo tipo sul lavoro!

Mi cambio velocemente evitando di guardare chi mi sta attorno. rientro alla scrivania e chiedo la combinazione del mio armadietto a jin

tae: mi potresti dire qual'è la combinazione del mio armadietto?

jin: certo! numero 97 vero? La combinazione è 01 in senso antiorario e 09 in senso orario.

tae: Grazie mille! Spero di ricordarmelo, ora me lo scrivo. Ma ora parlando seriamente, di che caso ci occupiamo noi?

jimin distoglie lo sguardo da delle foto di un atto di vandalismo. Mi guarda e serio mi risponde

jimin: ci occupiamo di questo gruppetto formato da 4 ragazzi, hanno quasi sempre la maschera, uno da cavallo azzurro, uno da koala, uno da biscotto e un altro da coniglio rosa, li abbiamo tutti identificati tranne l'ultimo. I primi tre sono in ordine: Jung Hoseok

mi mostra una foto di un ragazzo con dei capelli rosa a chiazze viola, nella foto si è tolto la maschera senza essersi accorto di avere una telecamera di sorveglianza sopra la testa. Ha una faccia ovale e un sorriso a cuore, sembra felice.

jimin: poi c'è Kim Namjoon

mi mostra una seconda foto, c'è un ragazzo con la maschera del koala in mano, vicino alla fermata dell'autobus. Ha dei capelli viola, nella foto è in chiamata con un telefono di una marca sconosciuta, sta sorridendo pure lui, si può riconoscere dalla sua fossetta nella guancia sinistra.

jimin: in fine c'è Min Yoongi

mi mostra una terza foto con un ragazzo che sta raccogliendo una maschera da biscotto da terra, gli è appena caduta dalla borsa. Ha una faccia rotonda, con una lingua di fuori, e come vedo dalle foto sul tavolo la lingua la tira fuori un po' troppo spesso. Ha i capelli bianchi ed è molto magro.

jimin: il nostro compito è trovarli, e arrestarli per atti di vandalismo, risse e uso di sostanze stupefacenti. Ma ora la cosa più importante è scoprire l'identità del coniglio rosa.

~●you are enough●~Dove le storie prendono vita. Scoprilo ora