Consigliato: assolutamente sì

58 2 0
                                    

Nel caso in cui non conosceste affatto la trama della vicenda, ve la riassumerò brevemente, ma nel caso eravate già incuriositi da questo libro da prima, potrete saltare queste poche righe ed arrivare al mio parere personale.

Cinque adolescenti sono costretti a passare un'interminabile ora di punizione chiusi nella stessa aula. Bronwyn Royas, la studentessa modello, Adelaide, una tra le ragazze più belle della scuola, Cooper Clay, giocatore di baseball acclamato dall'intero corpo studentesco, Nate Macauley, giovane ribelle noto per la sua libertà vigilata a causa di spaccio di erba e Simon Keelher, un ragazzo strano e megalomane che ha inventato un'applicazione dove svela tutti i segreti dei suoi compagni di classe. Tutti e cinque vengono trovati con un cellulare durante l'ora di lezione del professore Avery, piccolo particolare, nessuno dei cinque afferma che quel telefono sia il proprio. Durante la punizione , il professore si distrae a causa di un incidente d'auto che avviene fuori dall'aula e quando torna trova Simon in preda ad una crisi allergica. In seguito alla notizia  della morte del ragazzo tutti e quattro i compagni sono indiziati per il suo omicidio, ognuno di loro ha un movente, ma allo stesso tempo nessuno sembra essere colpevole. 

Devo dire che onestamente questo libro mi ha stupito positivamente. Quando l'ho comprato non avevo fatto particolare attenzione alla trama, mi aveva ispirato la copertina ed inoltre avevo letto che era uno dei romanzi più consigliati del 2018. Ma quando ho iniziato a leggerlo mi sono sentita completamente travolta nelle vicende dei protagonisti. L'ho divorato in due giorni e se non fosse stato per impegni scolastici l'avrei terminato anche prima. Fino agli ultimi capitoli della storia ti ritrovi a non avere idea di chi possa essere l'assassino e per tutto il romanzo rimani con l'ansia che il tuo personaggio preferito possa essere effettivamente il colpevole. Quello che rende la vicenda ancora più interessante sono i numerosi segreti che i ragazzi nascondono e che con le indagini della polizia vengono a mano a mano fuori e ti fanno rimanere senza parole per la maggior parte del tempo. Ovviamente non mancano le storie d'amore intrecciate e impossibili che ti fanno rimanere sveglio fino alle due di notte per curiosità. (Parlo per esperienza personale). Io non avevo mai letto nulla in particolare che si avvicinasse al Thriller, non perché non mi piaccia, ma perché avevo sempre preferito letture Fantasy o Urban Fantasy, ma mi sono sentita capovolta in una vicenda davvero intricata e appassionante. Se avete voglia di leggere qualcosa di appassionante e trasportante avete scelto sicuramente il titolo giusto. Inoltre si parlano di fatti che possono realmente accadere all'interno della scuola , magari non la storia dell'omicidio, ma approfondendo le vicende ci possiamo rendere conto che da un semplice atto di bullismo possiamo scatenare vere e proprie depressioni nella mente di qualcun altro. In sostanza mi ha fatto riflettere moltissimo e adesso sicuramente non minaccerei nemmeno per finta la vita di qualcuno, visto che ho scoperto che darei ottimi materiali per essere un'indiziata ;)

Fatemi assolutamente sapere se vi sono stata utile e se avete già letto il libro e avete bisogno di un pò di sclero time, (io ne ho bisogno sempre quando finisco un libro e non ho con chi parlarne, arrivo a conversare con il cuscino, ma lasciamo stare) potete leggere la seconda parte.

Lasciate un commento e un like. 

Federica

Uno di noi sta mentendo di Karen McmanusWhere stories live. Discover now