11/06/16.. la data che io non scorderò mai.
Sicuramente per molte persone sarà un giorno normale, uno come tutti gli altri giorni, ma.. per me no, non lo è per un semplice motivo, perché quel giorno era il mio compleanno.
Non è tanto importante per il mio compleanno, ma per un altro motivo valido, per un motivo stupendo era importante per me.
Quel giorno, di sera, tra le 19:30/20:00 andai al mare.
Premetto il fatto che prima di andare al mare, mi ero preparata mentalmente, beh, si.. mentalmente.
Ora vi domanderete il perché di questo "mentalmente" e ve lo spiegherò subito, ovviamente, non lo voglio fare troppo breve, ma neanche troppo lunga, iniziamo!
Inizio col dirvi che.. c'è molta gente che al giorno d'oggi, non usano i propri occhi per guardare il mare,
per sentire con le nostre orecchie il rumore delle onde che vanno a sbattere contro gli scogli, per guardare e sentire tutto ciò che è realmente spettacolare, anzi no.. spettacolare è una piccola parola per me, non potrei mai descrivere tutto ciò, perché è immenso ciò che io vedo e sento.
Voi.. se volete, continuare a fare quello che realmente è sbagliato nella vita.
Andate, prendete quella tecnologia nelle mani, rovinatevi, fate tutto ciò che ritenete che sia giusto per voi, ma per me tutto ciò è sbagliato.
È sbagliato si, lo sapete perché?!
Perché non dobbiamo guardare con occhi diversi ciò che ci gira intorno, dobbiamo guardare tutto ciò con i nostri stessi occhi.
Io, l'unica cosa che penso è questa.
Che.. chi usa la tecnologia mentre è a mare, e un grandissimo deficiente.
Abbiamo tutto.
Abbiamo ogni cosa.
L'amore..
Una famiglia..
Una vita, tantissime cose, ma abbiamo anche un mare stupendo.
A volte, l'acqua può essere fredda o calda, alta, oppure bassa, scura o chiara, ha molte caratteristiche, credetemi, ma specialmente ci regala molte emozioni.
Emozioni che eh.. ci ricordano una marea di ricordi, amici, parenti, fratelli e altre persone a cui teniamo davvero molto, di cui fanno parte della nostra vita e ne faranno parte anche un domani, perché si sa già, chi fa parte della nostra vita non si dimentica così, ma ci si ricorda di quella persona guardando il mare, la tranquillità assurda, quel bagliore, lo splendore.. quel rumore, quell'odore di natura.
Questa è vera natura!
Non la tecnologia che al giorno d'oggi ci rovina e rovina anche i bambini, oh.. ragazzi, ma di che stiamo parlando?!
Ci sta casino in questo mondo e nessuno gliene importa nulla..
Però a me si, mi importa sin troppo.
Vedere tanta gente al telefono, che giudica, che non gliene frega un cazzo della vita, vedere oppure sentire gente che per colpa della tecnologia si toglie la vita.
Voi siete d'accordo su questo?!
Siete d'accordo che questa tecnologia ci faccia solo del bene e mai del male?!
No, non credo proprio!
Ok, ci fa del bene sentire o vedersi con parenti o amici lontani, ma.. non ci fa bene per molti altri aspetti.
Secondo me, io sono di questo parere che.. abbiamo una vita davanti a noi, giovani, adulti o anziani, non ha tanto importanza l'età, ma ha più importanza la vita, stare a contatto con il mondo, stare con le persone a cui ci teniamo, viverci la nostra vita non al 60% perché.. c'è gente che se la vive poco e niente, oppure chi non se la
vive per niente.
Vi dirò un'ultima cosa, io.. il giorno del mio compleanno, non ho chiesto nulla, ne un telefono, niente di assurdo, ma ho chiesto di andar a dormire a mare.
Ho chiesto questo.
Ed è stato sicuramente il regalo più grande della mia vita.. dormire verso le 23:30/00:00, per poi svegliarsi alle 4:30/5:00 proprio al sorgere del sole.
L'alba insieme al mare, son due cose uniche.. sicuramente c'è gente che non sa neanche cosa sta a significare tutto ciò, ma vi assicuro che tutto ciò che ho visto, tutto ciò che sto scrivendo è reale.
Però.. se davvero volete imparare a saper vivere la vita, imparatela prima qui.
Dovete saper apprezzare ogni piccolezza di questo mondo, ma si sa già, il mare non è una piccolezza è la cosa più grande che c'è e che ci sarà, almeno per me.
Con tutto ciò, ho finito, non ho voluto farla ne molto lunga, ma neanche molto breve, ma.. volevo semplicemente sfogarmi.. ma specialmente inoltrare questo mio messaggio a tutti.
Le cose belle non sono le tecnologie.
Lasciate il telefono, guardate con i vostri occhi, sappiate apprezzare tutto ciò che ci gira intorno, ciò che ci circonda, tutto ciò che è piccolo o grande.
Sicuramente, vi farete qualche domanda è penserete se io apprezzo tutto ciò.
Però si, ho imparato ad apprezzare tutto quanto, per molti motivi, perché non si vive la vita guardando solo il male, ma si guarda anche il bene delle cose.
Il bene che c'è in questo mondo.
Sarà un mondo grande, ci sarà del male.. ok, non lo nego, ma in questo mondo, c'è e ci sarà pur sempre del
bene.
Questa è la fine della mia lettera.
STAI LEGGENDO
Il Mare
Short StoryC'è ancora gente che stando a mare, pensa al cellulare e non a guardare il mare, la meraviglia e la natura che ci circonda.