-Mana-
🔮Nome:
Selene.
È un nome di origine greca che letteralmente significa "Luna", oppure indica le costellazioni celesti.🔮Cognome:
Breeze.
È il cognome ereditato dal padre di origine anglosassone.🔮Età:
16 anni🔮Aspetto + immagine:
Selene presenta tratti occidentali, prevalentemente simili alle popolazioni stanziate nell'Europa settentrionale, quale la Svezia.
La sua carnagione si presenta molto chiara, mentre si espande un lieve rossore sulle guance segnate da lentiggini.
I suoi occhi color blu notte, punteggiati qua e là da una tinta celeste, contrastano il pallore del suo viso.
I lunghi capelli rossi paiono come un corallo che si erge maestoso negli abissi più profondi, mentre seguono un ritmo simile a quello delle onde che si infrangono sulla scogliera.
Solitamente porta abiti dal colore chiaro e leggeri, mentre collane, braccialetti decorano i polsi.
🔮Aspetto + immagine nel gioco
Nel gioco, Selene cambia leggermente aspetto.Gli occhi, prima celesti, assumono un color porpora vivace, lo stesso colore di due rubini.
Nulla cambia della sua carnagione, se non i suoi abiti.
Un vestito argentato si mostra al di sotto di una lunga giacca rovente, così come lo è il piccolo foulard che è posato sul suo capo.
Al collo porta una collana incastonata da un piccolo rubino: essa serve per donare energia al suo scettro.
🔮Carattere:
La sua tranquillità in ogni occasione la fa apparire, agli occhi degli sconosciuti, come una ragazza assente, o addirittura non in grado di capire ciò che la circonda.Conoscendola meglio, però, si può comprendere la sua bontà d'animo e la sua "timida allegria", derivata da costanti arrossamenti delle gote e un dolce sorriso che sfoggia anche per una battuta ben poco divertente.
Non si fida facilmente di chiunque, ci mette molto tempo ad aprirsi dinnanzi a nuove conoscenze.
Per lei, la parola "amico" si può attribuire solo ad una persona in grado di ascoltare, di capire e di avere la pazienza di aiutare il soggetto in difficoltà.Soffre di pisantrofobia, ovvero la mancanza di fiducia in sé stessa.
È una fobia che spesso le comporta disagi, quali la costante paura di sbagliare, di commettere errori e di non riuscire a svolgere un compito che le è stato assegnato. In questi casi si lascia trasportare dall'emozione, lasciando scorrere delle piccole lacrime, che secondo lei, rappresentano la sua debolezza, da cui non potrà mai separarsene.Nonostante cerchi di non farlo apparire, è molto superstiziosa: tutto ciò che compie di diverso dalla sua solita routine, la spaventa, scatenando in lei le più svariate fantasie su ciò che avverrà il giorno seguente.
🔮Storia:
Selene non è mai stata una ragazza popolare, un desiderio da lei mai espresso.
Durante il periodo dell'infanzia, a causa della sua semplicità, ella veniva spesso reputata come una bambina noiosa e poco affidabile.
Ciò era forse derivato dal fatto che, i coetanei, la consideravano una cosiddetta "secchiona", colei che trascorreva ore sui libri di studio.
Un giorno, sulla via di ritorno a casa, vide un bambino solo, in una sala videogiochi.
Anche se le era proibito dai genitori entrare in quell'ambiente "non sicuro", attratta dai colori luminosi che danzavano sugli schermi.
Conobbe il bambino misterioso proprio mentre questi si stava divertendo in un mondo parallelo, colmo di mostri e avversari da combattere.
La piccola Selene riuscì ad avvicinarsi, fino a quando il piccolo giocatore le chiese di aiutarlo nel gioco da lui scelto.
Ed è fra quei videogame che ben presto nacque una salda amicizia; per Selene, quello era il primo bambino che non aveva avuto pregiudizi nei suoi confronti, accettando la sua personalità per come doveva essere.
Dopo pochi mesi, il bambino fu costretto a trasferirsi, allontanandosi da Selene.
Ella però continuò comunque a giocare con i videogiochi della sala, nella speranza, che un giorno, avesse potuto riabbracciare virtualmente quel bambino lontano, ma che di fronte a quello schermo era così vicino...
🔮Poteri nel gioco:
Riesce a riprodurre dei raggi di luce dalla stessa potenza di quelli solari.
Grazie a questa abilità, riesce ad accecare l'avversario, impedendo lui di continuare il combattimento.🔮Arma:
Uno scettro, chiamato Aurea, con il quale riesce ad attivare il suo potere nel gioco.
Lo scettro funziona grazie al rubino collocato sulla sua sommità, che riesce ad accrescere la potenza di luce emessa.
Dato che quest ultimo possiede anche una piccola falce, circondante la pietra preziosa, Selene può utilizzarlo come arma offensiva, proteggendosi da colpi di spada ravvicinati.
Nel caso in cui perda lo scettro, può usare la collana al collo per proteggersi. Essa, infatti, essendo fonte di energia dello scettro, le conferirà il potere, anche se più debole del solito.
••• 🌻 •••
Ecco qua la mia oc, spero che sia accettabile e che possa esser presa in considerazione!
Grazie ancora per avermi lasciata partecipare!
STAI LEGGENDO
- 𝐨𝐜 𝐭𝐚𝐥𝐞𝐬
RandomIniziata: 04042018 Completata: - Genere: casuale Tema: oc per storie e roleplay Felicità, allegria, dolore, amore, tristezza, gioia, ... Cosa proverà ciascun personaggio? Quali avversità dovrà combattere? Cosa si nasconde nella storia di questi atto...