Oggi, la mia migliore amica esce con delle altre sue amiche, che però sono una compagnia un po' trasgressiva, dunque quando lei mi chiede insistentemente di uscire le rispondo di no. Ormai seccata da questo fatto che io non volessi mai uscire mi dice:"Giulia hai quindici anni, tra qualche anno la nostra adolescenza finirà.. e quando finirà che cominceremo a comportarci da grandi, capire seriamente la vita, ma adesso devi divertirti, se no quando lo farai? A 40 anni? Non credo. E poi cosa c'è di male se fumi una sigaretta, o se esci sola con un ragazzo? Potresti anche divertirti senza farti del male, magari anche solo uscendo o andando a qualche festa, ma tutti hanno bisogno di divertirsi adesso... Ti voglio troppo bene e non voglio che butti così la tua adolescenza, un giorno impareremo a badare casa, prenderci cura dei nostri figli, assumerci responsabilità...Impareremo, ma non ora." Dopo che mi ha detto queste parole ci sono rimasta. Non sapevo se essere triste, felice, se aveva ragione o se mi stava solo dicendo una cazzata. Ma pensandoci le rispondo:" Io ho sempre voluto divertirmi, ma questa società pensa solo al male, poi non sono brava a socializzare, vorrei tanto ma non sono nata per questo... Poi a pensarci perché dovrei usare la mia adolescenza stando in mezzo alla strada, o ad una festa con una birra in mano a non concludere niente? Mi piacerebbe avere più amici, ma sinceramente invece che perdermi così, preferisco studiare un libro, concludere qualcosa... Da grande non potrò dire che ho avuto un'adolescenza piena di amici e cazzate, ma almeno potrò dire che avevo un obiettivo" a questo punto mi guarda e non doveva se doveva parlare o meno, ma prima di uscire mi dice:" Fidati che non vuol dire stare per strada con la birra, ma è molto di più" e se ne va. Dopo comincio a pensarci... Magari ha preso male quello che ho detto? Magari ho perso l'unica amica che avevo? E a pensarci aveva ragione... Io non ho mai tempo per gli amici, per questo non ne ho, mi concentro solo sullo studio, senza pensare che li fuori c'è di più... Ma un'altra parte ancora più forte dentro di me, mi dice che sto facendo la cosa giusta, mi dice che continuando così andrà tutto bene, una parte convinta che non cambierò mai...
STAI LEGGENDO
Non cambierò mai
RomanceL'appassionante storia di una brava ragazza, umile, amante dello studio e con pochi amici.. Lei è Giulia e nonostante la sua migliore amica sia finita sulla "cattiva strada" lei afferma che non cambierà mai. È molto benestante per il lavoro dei suo...