1.

45 2 0
                                    


                                                                              1.

La spiaggia bianca si estendeva per chilometri e chilometri baciata dal sole caldo di metà Gennaio, i gabbiani volavano nel cielo terso mentre le onde si infrangevano sulla battigia.             Chiusi gli occhi inspirando l'odore forte di salsedine , creme solari e quello dolce dei cocchi appena spaccati.                                                                                                                                                                      << Potremmo posizionare l'arco nuziale in quella direzione >> Disse Jade indicando un punto non lontano alla nostra sinistra, dove il mare sciabordava calmo << con il mare a fare da sfondo sarebbe così romantico>> continuò entusiasta la mia assistente.                                                                     Osservai nel dettaglio il panorama paradisiaco davanti ai miei occhi ed annuii, sarà anche un clichè il matrimonio in riva la mare, ma a quanto pare i promessi sposini di mezzo mondo lo adorano e spendono i di mucchio di soldi per ogni singolo aspetto del loro giorno speciale; come wedding planner , riesco sempre ad avere un livello di entusiasmo pari a quello delle mie clienti che scalpitano per scegliere i fiori ed impazziscono all'idea di scegliere un colore o una stoffa, ma infondo, infondo tutta questa smania non l' ho mai capita, forse perché quell' amore travolgente io non l'ho mai provato, o forse perché non mi sono mai lasciata andare, o perché semplicemente ho sempre chiuso il mio cuore in una cassaforte, mai disposta a lasciarmi amare da qualcuno.                                                                                                                                                                             Jade stava ancora blaterando qualcosa sulle decorazioni adatte e su che tessuto si armonizzerebbe al meglio con il colore della sabbia e del mare, quando il mio cellulare iniziò a vibrare. Frugai alla rinfusa nella borsa, scansando penne e mentine.                                                    Quando lo trovai e il nome sullo schermo, un brivido freddo mi attraversò la schiena ed il respiro si bloccò nel petto. 

 << Tori? Tori, mi stai ascoltando?>> chiese Jade, le sopracciglia aggrottate e gli occhi curiosi, in un' espressione confusa, mentre con le mano sistemava un ciuffo dei suoi ribelli ricci scuri dalla fronte.                                                                                                                                                                                      << Scusami >> risposi scuotendo la testa , nel tentativo di scacciare dalla mente il nome che avevo visto sullo schermo del cellulare<< DIicevamo?>>.                                                                                     << Pensavo che potremmo scattare qualche foto da inviare ad i futuri sposi e vedere cosa ne pensano della location>> annuii distrattamente, mentre la mia mente già viaggiava a chilometri di distanza, nel tempo e nello spazio, nella piccola cittadina dove tutto aveva avuto origine, nel luogo da cui ero scappata a gambe levate appena ne avevo avuto l'occasione e che, mio malgrado, era stato quel posto che per molti anni avevo chiamato casa.                                                     << Jade, ho un appuntamento con il fioraio per il matrimonio della prossima settimana tra poco, per te va bene continuare qui?>> chiesi sbirciando il telefono che continuava a vibrare nella mia mano.                                                                                                                                                                    << Nessun problema Boss>> rispose lei facendo il saluto militare.

 Nell' abitacolo silenzioso della mia auto , con il panorama del mare cristallino ancora fuori dal finestrino, gettai esasperata il cellulare sul sedile del passeggero, pregando in ogni modo che smettesse di squillare, sperando che fosse tutto nella mia testa .                                                                        Avrei voluto urlare con tutto il fiato che avevo in gola e piangere via tutte le lacrime che avevo in corpo, ma non ero più quella Tori, non ero più la ragazza in balia dei suoi demoni che ero quando tempo f : ero cambiata, adesso ero cresciuta, ero andata avanti, avevo fatto carriera ed avevo promesso a me stessa, nel momento in cui ero salita su quell autobus diretta il più lontano possibile da quella città, che non avrei più permesso a niente e nessuno di ridurmi in quello sato ancora, ma quanto di questo contava davvero se una semplice telefonata mi gettava di nuovo nel panico continuando a farmi scappare come una bambina spaventata?                             Con un respiro profondo cercai di ricompormi il più possibile, poi afferrai il mio stupido telefono che non voleva smettere di vibrare, feci scorrere il dito sullo schermo per rispondere , cercando di essere pronta all'urto, ma nulla al mondo avrebbe mai potuto prepararmi a quello che da li a poco una voce familiare e stanca mia avrebbe annunciato.

You've reached the end of published parts.

⏰ Last updated: Jun 06, 2018 ⏰

Add this story to your Library to get notified about new parts!

Serendipity. L'amore per caso.Where stories live. Discover now