1. Il numero 10.
Il 10 è un numero che ormai ricorre molto spesso nelle giornate dell'attaccante juventino. Alle 10 di sabato, il 10 bianconero ha raggiunto i 10 milioni di follower su Instagram. Un traguardo festeggiato pubblicando sul profilo un video di 10 tifosi provenienti da ogni parte del mondo che dicono 10 nella loro lingua.2. Il soprannome.
Oggi lo conoscono tutti come la Joya, ovvero gioiello. A Palermo era u picciriddu. Da piccolo, invece, pretino. Perché? la maglia gli stava così larga che sembrava una tunica.3. Scacchi.
Ha imparato a giocare a scacchi da bambino, quando in famiglia era il passatempo principale. Da grande ha coltivato questa passione, portandola anche in ritiro e giocando spesso contro i compagni.4. Lego.
Quella per il mattoncino colorato danese è una vera propria fissazione. Con la sua ex fidanzata Antonella a passare le serate montando nuove costruzioni era routine.5. Il destro.
Dybala scrive con la sinistra. Sia il proprio nome sul foglio che il proprio nome sul tabellino dei marcatori. Eppure da Torino c'è chi dice che una volta a settimana l'argentino provi a fare entrambe le cose con il destro.6. Arbitro.
Gli amici d'infanzia dicono che quando Paulo torna in Argentina è d'obbligo organizzare una partita di calcio. Lui, però, troppo professionale, preferisce vestire i panni dell'arbitro. Un arbitro, a quanto pare, severissimo.7. Beneficenza.
La sua fondazione Sonrisa è molto attenta alla salute dei bambini, infatti dopo la tragedia dell'hotel Rigopiano, ha chiamato personalmente Edoardo e Samuel, i due bambini sopravvissuti.8. Collezione di maglie.
Ha un'importante collezione di maglie da calcio. Ama rubare agli avversari la numero 10.9. FIFA.
Potrà forse consolare i tifosi del Barcellona sapere che quando la Joya gioca a FIFA sceglie quasi sempre il club blaugrana. L'altra squadra è il Manchester City.10. Amore.
Paulo è single, dopo la sua relazione con la modella Antonella Cavalieri, durata tre anni.smileofwolfhard scopri di più il tuo paulitoo, un bacione.
🌙💍☀
STAI LEGGENDO
𝒞𝒰𝑅𝐼𝒪𝒮𝐼𝒯𝒜̀ 𝒮𝒰𝐼 𝒞𝒜𝐿𝒞𝐼𝒜𝒯𝒪𝑅𝐼. ⚽
Fanfictionweilà, come state? ho deciso di scrivere questa raccolta, perché fin da piccola mi ha sempre affascinato il mondo del calcio, e ovviamente anche i calciatori e quindi eccoci qui! - in copertina: Sergio Ramos e Marcelo.⚽ se volete, seguitemi su insta...