Stava iniziando il quinto anno ad Hogwarts per Hermione,Harry e Ron. Era un po diverso dagli altri anni,infatti Ron e Hermione erano stati nominati prefetti della scuola. Passarono la barriera e salirono sull'Hogwarts Express. Hermione e Ron andarono nel vagone dei prefetti mentre Harry andò in un altro vagone. Quando entrarono nel vagone Hermione notò Pansy in braccio a Draco. Stranamente la cosa la ingelosí. Draco aveva un'aria infastidita e appena entrò Hermione arrossí leggermente. Che fosse cambiato? Pensò Hermione però il suo dubbio fu subito interrotto dalla voce di Malfoy. Uh,guarda Weasleyruccio e la Mezzosangue. Certo che Silente ha scelto i peggiori come prefetti. Strano che non abbia scelto il suo cocco Potter. L'hai pagato per essere scelto Weasley? Figuriamoci,la tua famiglia a mala pena riesce a permettersi una divisa di terza mano. Esclamò Draco beffardo. Pansy ridacchiava mentre Ron arrossiva. Hermione era furente., puntò la bacchetta in collo a Malfoy e li disse: Sta zitto furetto se non vuoi fare una brutta fine. Draco allora rispose: Uh la Mezzosangue é arrabbiata,ma che paura! Draco ghignó e Pansy rise a crepapelle. Allora Hermione tirò un bel ceffone a Malfoy e li urlò: non chiamarmi Mezzosangue!!! Li diede un altro pugno sul naso e poi disse a Ron: vieni andiamocene. Uscirono e lasciarono Draco e Pansy da soli. Ignorali Dracuccio! Disse Pansy cercando di baciarlo. Ma lui la fermò. Anche se era difficile ammetterlo, era rimasto colpito dalla Mezzosangue,molto colpito.