1

2 0 0
                                    

Mancano 10 giorni alla partenza e sono nel panico, non so proprio cosa mettere in valigia.

Spero che quest'anno il campo estivo sia bello come l'anno scorso, è un campo estivo dov'è tutte le scuole italiane aderenti al progetto cambridge si incontrano in un resort

e fanno lezioni di maths, geography e inglese.

L'anno scorso ho fatto amicizia con molte persone, alcuni ragazzi di bologna, altri di torino e anche ragazzi di roma.

Quest'anno purtroppo non sarà con tutta italia ma solo con le scuole del mio paese e dei paesi limitrofi. In totale saremo 4 scuole, circa 240 ragazzi.

Senza accorgermene mi perdo nei miei pensieri, i miei amici sparsi per l'italia, cosa mettere in valigia, il ragazzo che ho conosciuto l'anno scorso.

Per fortuna ad interrompere i miei pensieri è la suoneria del mio cellulare, è Gaia una delle mie migliori amiche che verrà con me al "summer camp" per essere inglesi a tutti gli effetti.

"Pronto Ga, dimmi tutto" - rispondo
"Amo hai fatto la valigia, io sono nel panico"-dice, e ovviamente io sono a 0 con tutto per questa vacanza.

"Dovresti conoscermi, non sono capace di prendere decisioni velocemente quando si tratta di vestiti"- dico
"Comunque mancano ancora 10 giorni alla partenza, abbiamo tempo per fare la valigia"- continuo

"Si hai ragione, stasera esci"
In realtà non mi va molto di uscire, però si sa com'è fatta Gaia, se non esci viene a casa tua e ti butta giù dal letto per farti preparare subito quindi, decido di non farla arrabbiare e di accontentarla.
"Certo,ci vediamo al parco grande alle 19:30 per un aperitivo di classe"- rispondo
"Va bene a dopo"-dice

Ovviamente entro nel panico per decidere come vestirmi, ma alla fine opto per un jeans molto aderente ed un crop top rosso, colore che non può assolutamente mancare nel mio armadio, le mie amate stan smith e il giubbotto di pelle nero.

Corro in bagno per truccarmi, sono le 19:20, ho solo 10 minuti per finire di prepararmi, per fortuna non ho problemi di brufoli o altro, quindi ho solo bisogno di un po' di mascara.

Sono una ragazza bionda, altezza media, un po' cicciottella, le mie amiche mi definiscono bella ma non sono molto d'accordo con loro, diciamo che non sono soddisfatta del mio fisico, per problemi alla tiroide purtroppo ho cominciato

ad ingrassare, ma piano piano sto cercando di dimagrire. Ho gli occhi celesti e frequento il liceo classico.

Il mio nome è Rossella.

Quel fottuto sorriso Dove le storie prendono vita. Scoprilo ora