🌸Lungo viaggio🌸

37 4 1
                                    

21 settembre
ore 20:00

Il treno andava lento e la neve continuava a cadere dal cielo impedendo al ragazzo corvino vicino ha me di guardare fuori dal finestrino, aveva acceso una sigaretta e stava fumando mentre continuava ha guardare il finestrino completamente buio e ghiacciato.

Io lo fissavo di nascosto e continuativo ha chiedermi quindi anni aveva......pensai 16 per la sua altezza e il suo viso da ragazzino, ma poi mi ricorda che fumava era strano per un sedicenne, senza troppi giri di parole apri la bocca e inizia a parlare.

Quanti anni hai?
domandai subito senza pensarci, lui si giro a fissarmi per un po con la sigaretta ancora in bocca, era bello con quello sguardo che sembra incantarti........mi fisso per un minuto come per studiarmi meglio.

20......tu mocciosa?
disse per poi girarsi di nuovo verso il finestrino, non potevo crederci......aveva vent'anni......E io che pensavo fosse un ragazzino invece era proprio un adulto anche più di me, rimasi con occhi sbarrati lui se ne accorse perché mi fissava confuso e un po annoiato come se non fossi la prima.

Pensavi che avevo 16-17 anni per la mia statura?.........be ti sbagli sono più grande di quando pensi.
disse senza smettere di guardarmi, poi butto fuori dalla bocca un po di fumo e ricomincio a parlare.

Adesso tu.......quanti anni hai?
mi sentivo un po in imbarazzo.....ma alla fine decisi di rispondere ma guardando in basso, poi con un pizzico di coraggio mi girai e lo vidi di nuovo

18.......sono un po piccola eh eh
mi grattai la testa imbarazzata per le mie stesse parole (che patetica che sono vero?)

Bene......allora sei maggiorenne, sembravi una bambina sperduta

Cosa! Ma parla per te nanetto
dopo le mie parole il ragazzo si giro dalla mia parte e mi butto una fumata in faccia facendomi tossire.

*coff* *coff* sai che è da maleducati fumare in faccia alle persone
dissi mentre mettevo una mano sulla bocca e sul naso per evitare che il fumo mi entrasse dentro i polmoni, lui si mise a ridere e io lo guardai meglio:
Era stupendo.......MA CHE DICI SAKURA SEI FIDANZATA!

Così impari a chiamarmi nanetto come tutti del resto

Oh scusa io non.......volevo offenderti, allora io mi chiamo Sakura e tu?
Decisi di rompere il ghiaccio così

Mi guardava con arroganza ma per poco e poi tiro la sigaretta e parlo

Levi.....
Disse per poi girarsi sul finestrino e creare una nube di fumo che si sprigiono sul vetro del treno.

"Attenzione per via della neve il viaggio sarà allungato di qualche ora"

La voce del capo treno risali nell'amplificatore tutti si misero a usare il cellulare oppure leggere un libro......io continuavo a guardare quel bel ragazzo vicino a me.....che stava mettendo le cuffiette per ascoltare la musica.

Vuoi sentire?
Mi svegliai a quelle parole

Cosa? davvero?
Mi sembrava strano da parte sua.....pesavo fosse scorbutico invece forse sotto sotto era gentile.....e anche Coll!

Si o no? *passa la cuffia*

Oh Sisi grazie mille *la mette*

Fece partire la una canzone Rock molto orecchiabile e bellissima.....lessi sul display del cellulare il nome dell'autore.....

*No Name* che strano

Il viaggio duro molto di più......ma non me ne accorsi proprio perché ero troppi distratta dalla canzone e da lui.

❤{COINQUILINI PER LA VITA}❤Dove le storie prendono vita. Scoprilo ora