1

41 2 0
                                    

"Quindi domani ci sarà il tuo compleanno! Magari sarai una maga pure te!" Dico entrando in camera di Layla "magari sono babbana come mio padre, non lo biasimo, la mia vita va a braccetto con la sfortuna" sospira "dai, vedrai che domani Shermon entrerà dalla finestra con la lettera di Hogwarts nel becco" indico il gufo di famiglia. Lo tengono in camera sua perché suo padre non lo sopporta "potrebbe arrivare anche adesso!" Dico tutta esaltata "Layla fai uscire mezz'oretta il gufo!" Urla sua madre dal piano di sotto "ok!" Apre la finestra e, dopo aver fatto uscire Shermon, iniziamo a chiacchierare.
Dopo un po' sento mia mamma urlare "vado al Ministero della Magia mi hanno chiamato" per poi sbattere la porta "ho fame vado a mangiare" esco da camera sua e corro in cucina. Mi raggiungo e mi vede con ottanta marshmellow in bocca "hai fame?" Chiede sarcastica e annuisco. Sento il tintinnare del metallo della posta e vado a vedere: bolletta, bolletta, Ministero della magia e..."LAYLA VIENI SUBITO QUI ORA ALL'ISTANTE" urlo e mi raggiunge "cosa...OH MIO DIO HO RICEVUTO LA LETTERA!" urla e annuisco "andremo ad Hogwarts" diciamo contemporaneamente "dobbiamo andare a comprare il materiale!" Dico andando verso il telefono fisso "chi chiami?"
"Mia madre, ci accompagna a Diagon Alley" le spiego e squilla il telefono.

tre giorni dopo...

"Alex mi raccomando...ci vediamo a luglio" mia madre mi dà un bacio sulla testa in tutto quel caos e io e Layla entriamo nel treno "cerchiamo dei posti liberi" dico e andiamo a cercare in mezzo al corridoio stretto.
"Trovato!" Dico per poi stravaccarmi sul sedile "comoda?"
"Molto" scoppiamo a ridere e sentiamo una signora dirci "qualcosa dal carrello care?"
"No grazie, sono a posto" dico con non curanza "un pacchetto di Tutti i Gusti Più Uno, uno di Cioccorane e due di Bollebollenti" sorride Layla e paga
"Io vorrei almeno essere Tassorosso, ma Serpeverde no!" Sospira lei mangiando una Tutti i Gusti "che schifo, fegato!" Urlo "non è molto buono eh?" Sentiamo una voce e notiamo un ragazzo con la cravatta Grifondoro e con i capelli rossi "tu saresti...?" Chiedo scorbutica "madame io sono Fred Weasley" fa un inchino e Layla abbozza una risata "comunque, il macchinista ha detto di dirvi che tra poco saremo ad Hogwarts, preparatevi" e se ne va.
"Che tipo strano" dice "non sopporto già nessuno" dico "che novità" risponde in tono sarcastico e suona il fischio "ok andiamo".
"Primo anno! Primo anno!" Dice un uomo alto almeno tre metri. Ci fa salire su delle barche e attraversiamo il famoso lago Nero per arrivare al portone di entrata. Saliamo le scale e vediamo una professoressa avvicinarsi a noi "bene ragazzi, adesso voi entrerete e inizierà il banchetto ma non prima dello smistamento delle case, che sono Grifondoro, Tassorosso, Corvonero e Serpeverde" un gruppo di ragazzini a sentire l'ultima casa ghignano "seguitemi, prego" dice la professoressa ed entriamo.
Ci mettiamo tutti davanti ad uno sgabello "ora io vi posizionerò il cappello parlante sulla testa e sarete smistati nelle vostre case...Millie Brown" un ragazza corre allo sgabello e non dà nemmeno tempo di appoggiare il cappello alla testa che quest'ultimo urla "serpeverde" un tavolo esulta e va al proprio posto "Layla Lorde" Layla sobbalza e va verso lo sgabello "wow! Da quanto non ne vedevo una così complicata! Ma vedendo il tuo futuro direi...GRIFONDORO" un tavolo esulta "Gaten Matarazzo"
"Tassorosso!"
"Wyatt Oleff"
"Corvonero"
"Finn Wolfhard"
"Serpeverde"
"Alexandra Taylor" mi siedo sullo sgabello "tutte e quattro le caratteristiche vedo...sei diversa"

Ti prego, insieme a Layla.

"Ma Layla è Grifondoro! Io ti colloco in...serpeverde!" Urla e raggiungo il mio tavolo.
Arriva finalmente l'ultimo "Jack Grazer"
"Grifondoro!" E iniziamo a mangiare le vastità di cibo.

Layla's pov

"Quindi te sei mezzosangue?" Mi chiede Jack "sì...padre babbano e mamma strega, lavora al Ministero della magia" dico mangiando un po' di torta "te invece?"
"Purosangue" fa per prende una ciambella ma ritrae subito la mano quando vede una testa spuntare da quelle "buonasera nuovi grifondoro" ci sorride il fantasma "buonasera Sir. Nicholas" dice Natalia...è del quarto anno ed è veramente simpatica "ragazzi lui è Nick Quasi Senza Testa" continua "quasi senza testa? In che senso quasi senza testa?" Chiedo "così ecco" si toglie la testa ma rimane comunque attaccata. Tutti facciamo un verso di disgusto per poi essere richiamati dal professor Silente "adesso, dobbiamo avvertirvi...quest'anno avverrà la Coppa Tre Maghi...difatti vorremmo chiamare nella Sala allunni di due altre scuole, la prima è francese: accogliamo la scuola di Bobatonne!" Il portone si spalanca e tutti ci sporgiamo per vedere e delle ragazze entrano. Hanno tutte una divisa azzurra, Jack tra poco sbava "usa un fazzoletto, hai ancora un po' di bava qui" gli dico indicandomi una parte del labbro e ride, tutti applaudiamo. Ci sono alcuni ragazzi sia della nostra casa che delle altre che fischiano "bene, adesso accogliamo la scuola Bulgara Dumstrang" entrano in Sala dei fighi della madon...ehm dei ragazzi carini, tutti applaudiamo "ora sei te quella con la bava" ride Jack e gli tiro una gomitata "ora la parola a Cornelius Caramel, prego" applaudiamo e inizia a parlare "quest'anno si è decretato che data la pericolosità dei giochi solamente chi è maggiore di sedici anni potrà partecipare al Torneo" il suo discorso è interrotto da molte urla e imprecazioni "bene ora tutti a dormire" dice il preside. Ci fermiamo davanti ad uno dei tanti quadri, questo ha raffugurato una signora grassa "parola d'ordine?" Chiede "Caput Dragonis" risponde uno della casata Grifondoro, Jack mi aveva detto che si chiama Caposcuola. Poi le ragazze vanno nel dormitorio femminile e i maschi in quello maschile.
Entro nella mia nuova camera e noto una ragazza dai capelli rossi "ciao" dico sorridendo "ciao! Sono Sadie" mi sorride "Layla" mi siedo sul letto "domani abbiamo pozioni giusto?" Mi chiede e prendo l'orario "no, abbiamo incantesimi con i corvonero" la informo e ci mettiamo a dormire.

Primo giorno ad Hogwarts:fatto.

Life in magicDove le storie prendono vita. Scoprilo ora