Ritorno al dormitorio e mi metto a leggere sul divanetto della sala comune "ehy che leggi?" Alzo lo sguardo e vedo uno dei due gemelli che prima hanno provato ad infrangere un incantesimo di Silente "la storia di Hogwarts" dico "bello! Solo che a me non piace leggere" ammette "ok...comunque perché sei qui?" Chiedo subito "mi annoiavo" dice "eh io sono Layla" dico "io invece sono..."
"Sei Fred, ti avevo visto in treno. Mi ricordo" lui sgrana gli occhi "come fai a sapere che sono Fred?"
"Se tu non lo sai...andiamo bene" ridacchio "no, so chi sono...è solo che nessuno ci ha mai riconosciuti. Nemmeno nostra madre" ride, sento qualcuno appoggiare le mani sulle mie spalle "scusate se vi interrompo, ma potrei parlare con Layla un attimo?" Ah ok è Natalia "arrivo"
"Beh è stato un piacere Layla" dice Fred e se ne va. Natalia scavalca il divano e si siede vicino a me "e da quando sei amica di Fred?" Chiede con fare malizioso "non siamo amici, siamo conoscenti"mi difendo "conoscente di chi?" Pure Jack deve fare faccia pervy?! "Fred Weasley" sorride Natalia "oddioo" Jack inizia a sclerare "sì vabbè, ora andiamo a cena" sbuffo e usciamo dalla sala comune.Il giorno dopo
Siamo tutti seduti in Sala grande ad aspettare che vengano estratti i nomi e Silente finalmente inizia a leggere "dalla scuola Bobatonne, la signorina De La Cure" applaudiamo "dalla scuola di Domstrang, il signor Victor Crüm" tutte le ragazze applaudono "e dalla scuola di Hogwarts...Cedric Diggory" applaudiamo "madonna che gnocco!" Dice Alex. Un altro biglietto, però, esce dal calice "Harry Potter" legge il professor Silente. Non è possibile, ha solo quattordici anni! I professori escono di corsa insieme a lui e tutti rimaniamo basiti. "Beh, è andata bene" tutti si girano verso i due gemelli. Ma proprio tutti tutti e loro diventano rossi come i loro capelli. Mi scappa una risata e Jack mi tira una gomitata leggera "non credo sia il contesto giusto" mi informa e mi guardo attorno annuendo "ah...fanculo!" urla Alex per poi uscire sotto gli occhi di tutti "io esco tu vieni?" chiedo a Jack e lui annuisce. Usciamo pure noi due e andiamo verso Alex che è seduta nel corridoio, dopo un po' ci raggiunge pure Finn. Ci sediamo vicino a lei e sospira "che hai?" chiedo "non è la prima volta che succedono queste cose, ho scoperto che Potter è del quarto anno, quindi quattro anni fa era al primo anno...mia mamma quattro anni fa mi ha raccontato, anzi, CI ha raccontato che esiste un mago crudele. Che vuole avere tutto il potere per lui, bene...questo si è risvegliato esattamente quattro anni fa" ok inizia ad essere inquietante. Jack e Finn si lanciano uno sguardo con un misto tra preoccupazione e esaltazione "ma quell'Harry Potter?" chiede Jack e Alex annuisce "quale Harry Potter?" chiedo e Finn e Jack mi guardano stupiti "non sai chi è Harry Potter?!" faccio di no con la testa "ha il padre babbano e sua madre non vuole parlare di questi argomenti" spiega Alex "beh, Potter è il bambino sopravvissuto" dice Finn "soppravvissuto? E a cosa?" chiedo "alla maledizione senza perdono, Tu Sai Chi voleva ucciderlo ma non c'è riuscito...in compenso ha ucciso i suoi genitori" mi spiega Jack e rimango a bocca aperta "e quindi che intendi fare, Alex?" chiedo a lei "fare ricerche" dice convinta "e questo lato Corvonero da quando?" chiede Finn "da sempre, andiamo in biblioteca" dice e corriamo in biblioteca.
Lì troviamo solamente un ragazzo Corvonero che legge e appena si accorge della nostra presenza scatta in piedi "vi serve qualche libro in particolare?" ci chiede "sì gra-" Jack mi tappa la bocca "no, non ci serve nessun libro in particolare" sorride e lui se ne va guardandoci straniti.
Alexandra's pov
"Sei impazzita?!" chiedo quasi urlando a Layla e meritandomi uno SHHH dalla bibliotecaria "cosa?" chiede "se ci scoprono fare queste ricerche ci tolgono cinquanta punti a testa" dice Finn serio "ok ok calmi" dice alzando le mani. Iniziamo a frugare nei vari scaffali. Fino a quando non trovo un libro "magie oscure dall'inizio dei secoli" leggo "ragazzi venite!" Dico sottovoce e mi raggiungono "ma se è proibito..." inizia Jack "speriamo di no" conto fino a tre e apro di scatto il libro. Non è successo nulla, tiriamo tutti e quattro un sospiro di sollievo "io vado nella mia sala comune, Jack vieni con me?" Chiede Layla e Jack annuisce. Le passo il libro e se ne vanno al loro dormitorio.
"Finn, guarda qui" indico un simbolo "il simbolo dei mangiamorte" leggo il titolo "u-una volta ho visto un uomo avere quel disegno sul polso" dice intimorito "difatti, qua dice che i seguaci di Tu Sai Chi hanno questo tatuaggio sul polso" mi si gela il sangue. Ecco perché da piccola quando guardavo le figure con mia madre sul giornale appena chiedevo del disegno strano che avevano quegli strani signori lei cambiava argomento.
STAI LEGGENDO
Life in magic
FanficDue ragazze: Layla e Alexandra. Una mezzosangue e una purosangue. Caratteri simili ma non identici...riceveranno una lettera molto importante, una lettera a cui cambierà loro la vita.