L'immaginazione

29 1 0
                                    

L'immaginazione è la facoltà  di creare nella mente immagini che configurano una realtà possibile,vagheggiata o anche  priva di ogni senso logico.
Questo è il metodo più usato dagli adolescenti per scostarsi dalla realtà ed immergersi in un mondo tutto loro, nel quale tutto ciò che desiderano è possibile realizzarlo. Vedono i loro desideri avverarsi, anche quelli più strani, immaginano che il ragazzo per il quale  loro hanno una cotta si rivela o che le inviti ad una cena romantica,oppure gli vengono in mente le frasi epiche con le quali avrebbero vinto la litigata con un'amica o ancor meglio con la loro peggior nemica. Questa "realtà" immaginaria occupa le menti dei giovani per buona parte della giornata e si mostra come un ancora di salvezza nei loro momenti più bui. Infatti desiderano che le loro fantasie non siano più definite tali ma diventino realtà.  Infatti i ragazzi sentono che la loro vita sia un continuo inciampare e rialzarsi dagli sbagli ,per questo pensano che da un giorno all'altro tutte le persone che li circondano possano abbandonarli lasciandoli soli; questa  è un'altra dimensione dell'immaginazione. Non solo immaginano le cose più belle che gli possono accadere, ma anche le cose più brutte; ipotizzano che le loro più grandi paure possano diventare realtà e che il loro futuro sia una rovina totale. Questo mostra come la mente umana sia molto evoluta, infatti non presuppone realtà normali o di vita quotidiana, ma realtà bellissime e quasi del tutto irrealizzabili , oppure realtà che possono essere definite un film horror per quanto sono spaventose. Ricordando sempre che la nostra mente non da tutto al caso, perché le nostre paure sono date dai nostri Ricordi!

DIARIO DI UN'ADOLESCENTEDove le storie prendono vita. Scoprilo ora